Napoli, Politano chiarissimo: “Gol così non si possono prendere”

Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro l’Union Berlino, subendo un gol molto discusso nella ripresa in contropiede: parla Matteo Politano

Il pareggio tra Napoli e Union Berlino ha portato i tedeschi a fare punti dopo ben 12 sconfitte consecutive. L’1-1 dello stadio Maradona è anche il primo punto di Leonardo Bonucci da quando è approdato nella sua nuova squadra.

Politano Napoli Union Berlino gol Fofana
Politano si esprime sul gol subito dal Napoli (LaPresse) SerieANews.com

La partita del difensore centrale ex Juventus è stata ottima sotto molti punti di vista: grande concentrazione, ottimo posizionamento e un ruolo da ‘guida’ che ha portato i suoi frutti. Molto discussa è stata, certamente, la prestazione della squadra di Rudi Garcia.

Il pareggio riapre totalmente il girone del Napoli, anche se non mette la qualificazione a rischio. Diventerà fondamentale battere il Braga nell’ultimo match, sempre in quel Maradona che sta diventando un tabù: soltanto due vittorie dall’inizio della stagione per i partenopei.

Quel che ha fatto molto discutere, inoltre, è stato il gol dell’1-1 segnato da Fofana. Un Napoli totalmente sbilanciato in avanti che, subito un contropiede, è capitolato dopo la prima buonissima parata di Meret. E proprio di questo ha parlato Matteo Politano, esterno offensivo dei partenopei in grandissima forma e probabilmente oggi il migliore della sua squadra, al di là del gol segnato.

Il pensiero di Politano sul gol subito

Matteo Politano, esterno offensivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Quello che è successo stasera è difficile spiegarlo. Gol così non si possono prendere quando si è in vantaggio. Non avevano mai tirato in porta, noi abbiamo creato tanto. Testa bassa e pedalare, dobbiamo assolutamente qualificarci”. Insomma, Politano è stato chiarissimo riguardo il gol di Fofana subito dalla sua squadra, anche se non c’è un vero e proprio colpevole. E’ stato più un errore di reparto totale.

Politano Napoli Union Berlino gol Fofana
Politano si esprime sul gol subito dal Napoli (LaPresse) SerieANews.com

Il Napoli, dunque, domenica contro l’Empoli dovrà assolutamente vincere per tornare alla vittoria in casa, cosa che non accade dallo scorso 27 settembre. Un lungo digiuno che fa male alla classifica dei partenopei, sia in campionato sia in Champions League.

Appare comunque chiaro che la posizione di Rudi Garcia non è in bilico. Però il suo Napoli rischia di essere presto fuori da tutto. Fino a questo momento, sono arrivate 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Una media di una vittoria sì e una no. Troppo poco per una squadra che la scorsa stagione ha distrutto la Serie A vincendo lo Scudetto con molte giornate d’anticipo non avendo praticamente rivali.