Spalletti ritrova l’Italia a Coverciano: “Locatelli via, il motivo. Su Immobile…”

La Nazionale Italiana si è ritrovata oggi a Coverciano con Luciano Spalletti e sa che non può permettersi di commettere passi falsi. Le parole del CT in questo senso sono state chiare. Ha poi con l’occasione riferito le ultime su Locatelli e parlato della questione Immobile.

La Nazionale Italiana si è ritrovata oggi a Coverciano con alcuni giocatori che non sono però al massimo della condizione fisica. Primo tra tutti Manuel Locatelli che ha dovuto lasciare anzitempo il ritiro e che non ci sarà in campo contro Macedonia del Nord e Ucraina. Di questo e non solo ha parlato il CT azzurro, Luciano Spalletti.

Spalletti con l'Italia
Spalletti ritrova gli azzurri a Coverciano: le sue parole in conferenza stampa (LaPresse) – SerieAnews.com

La Nazionale Italiana se la vedrà quindi prima con la Macedonia del Nord venerdì 17 allo Stadio Olimpico. Poi il lunedì successivo, il 20, se la vedranno con l’Ucraina alla BayArena. Sarà fondamentale non commettere passi falsi dal momento che sono queste le ultime cartucce che l’Italia può giocarsi per qualificarsi agli Europei del 2024.

E lo sa molto bene anche Luciano Spalletti che in conferenza stampa ha dichiarato: “A noi vincere la prima gara ci dà un vantaggio sulla seconda, quindi facciamo attenzione a quella formazione lì. Poi possono esserci alcune valutazioni sui calciatori in vista delle due gare ravvicinate, ma a prescindere non faccio una formazione per la prima partita e un’altra per la seconda”.

Spalletti con la Nazionale Italiana a Coverciano: le ultime su Locatelli e la spiegazione per l’assenza di Immobile

Spalletti, sempre in conferenza, ha parlato della partenza più che anticipata di Locatelli: “L’abbiamo mandato a casa per infortunio“. E infatti il giocatore della Juventus è tornato a Torino a causa di una frattura leggermente scomposta della decima costola rimediata contro il Cagliari. Poi il CT ha spiegato il motivo della mancata convocazione di Immobile: “Lo riteniamo un calciatore molto importante che seguiamo sempre con totale attenzione come tutti i calciatori. In questo momento qui mi sembrava che gli altri tre che ho convocato fossero più in condizione. Dobbiamo vincere”.

Spalletti con l'Italia
Spalletti con l’Italia: le sue parole su Immobile, Locatelli e non solo (LaPresse) – SerieAnews.com

E ha fatto anche il punto sulle condizioni degli altri non al top: “C’è Cambiaso che ha una caviglia gonfia, Cristante che ha un affaticamento muscolare e c’è da fare attenzione al primo e al secondo allenamento. Jorginho ha dei punti in testa rimediati nell’ultima partita, bisogna fare grande attenzione perché ha qualche punto di sutura. Ma noi abbiamo bisogno dei suoi piedi”.