Italia, anticipazioni sul kit 2024: un richiamo ai campioni del mondo del 2006

Sono uscite le anticipazioni sulla prossima maglia della nazionale italiana. Tricolore sulle maniche e omaggio al 2006.

L’Italia di Luciano Spalletti è ad un passo dalla qualificazioni ad Euro 2024. Gli Azzurri, dopo la netta vittoria contro la Macedonia del Nord, devono fare risultato contro l’Ucraina per assicurarsi il pass per la rassegna continentale che si terrà il prossimo anno in Germania. Un risultato, dopo il fallimento delle qualificazioni al Mondiale, che è a dir poco obbligato.

Italia
Arriva il leak della maglia che l’Italia indosserà da giugno 2024 (ANSA) SerieANews.com

Domani a Leverkusen, campo neutro obbligato visto il perdurare della guerra tra Ucraina e Russia, gli Azzurri dovranno difendere il vantaggio in classifica dato dalla vittoria dello scontro diretto dell’andata. Una vittoria o un pareggio contro l’Ucraina e Luciano Spalletti otterrà l’obiettivo qualificazione ad Euro 2024.

Qualora gli azzurri dovessero approdare alla massima rassegna continentale, ricordandoci sempre che lo farebbero da campioni in carica e quindi con l’onore e l’onere del titolo da difendere, giocherebbero con questa maglia. Sono infatti usciti i primi leak della divisa home che gli Azzurri indosseranno da giugno 2024. Si spera a partire proprio dall’Europeo in Germania. Il leak è stato mostrato dal noto sito FootyHeadlines, da sempre anticipatore delle nuove maglie. E per i tifosi azzurri ci sono tante gradite sorprese.

Italia, ecco la nuova maglia 2024, tricolore sulle maniche e richiamo al 2006.

La prima cosa che indubbiamente salta all’occhio di questo nuovo lavoro Adidas, che recentemente ha preso il posto dello storico sponsor tecnico Puma, sono le righe tricolori sulle maniche. L’iconico inserto, tipico delle maglie del brand tedesco, viene rivisitato in salsa italiana, con le tre strisce che vanno a comporre la bandiera nazionale. Un richiamo molto piacevole, considerando anche che l’Italia è, assieme ad Olanda e Germania, una delle poche nazionali europee in cui la divisa non è un esplicito richiamo ai colori della bandiera nazionale.

Farà ulteriormente piacere ai tifosi azzurri anche l’inserto ai lati della maglia. Il richiamo va immediatamente alla divisa del 2006, quella con la quale gli Azzurri si laurearono campioni del mondo, anche se in questo caso risulta essere a tinta unita, non sfumato e soprattutto decorato anche con inserti di bianco. Vedremo nei prossimi giorni se arriveranno anche anticipazioni riguardo la maglia da trasferta che, quasi certamente, dovrebbe riprendere il classico bianco, storico secondo colore della nostra nazionale. Probabile, considerano lo stile Adidas, che anche qui vengano mantenuti gli inserti tricolori sulle maniche.