Baggio presenta l’All Star Game: “Felici di essere a Wuhan”

Nelle prossime ore si terrà un ‘All Star Game – Europa vs America’ in quel di Wuhan, in Cina. Il calcio italiano protagonista: parlano Roberto Baggio, Gigi Di Biagio e Sebastian Frey. 

Il calcio oltre i limiti nazionali, oltre quelli che sono i confini che mai come in tempi di Pandemia sono stati cosi visibili e tangibili. Ne sanno qualcosa a Wuhan, lì dove di fatto è nata l’emergenza Covid e lì dove adesso c’è voglia di vivere, recuperare il tempo perso e soprattutto lanciare segnali positivi a tutta la Cina ed in generale a tutto il mondo.

Roberto Baggio, Gigi Di Biagio e Sebastian Frey da Wuhan
Roberto Baggio, Gigi Di Biagio e Sebastian Frey da Wuhan parlano dell’All Star Games tra Europa ed America – SerieANews.com

A tendere la mano ai cittadini di Wuhan ci ha pensato anche il calcio, quello europeo ed americano. Due realtà molto diverse, che proprio nelle prossime ore si incontreranno per dare vita ad un evento molto importante. Il 26 novembre, infatti, si giocherà la partita ‘All Stars Europa vs All Stars America’, evento al quale parteciperanno tanti campioni: da Francesco Totti a Kakà passando per Clarence Seedorf e tanti altri.

Tre dei protagonisti di questo evento, Roberto Baggio, Sebastian Frey e Gigi Di Biagio, hanno raccontato proprio quanto si sta vivendo in queste ore in quel di Wuhan ai microfoni di “Fever Pitch”, rubrica condotta da Monica Bertini e Alessandro Rimi su ‘Radio TV Serie A con RDS’.

‘All Star Game – Europa vs America’: Baggio, Di Biagio e Frey raccontano tutto

“Siamo molto felici di essere a Wuhan questa città ha vissuto momenti molto difficili e siamo qui per dare una mano e riportare speranza per il giocando una partita di calcio, perche questa città possa tornare protagonista”, ha detto proprio Roberto Baggio parlando in diretta dalla Cina. L’ex calciatore ha poi proseguito: “Qui c’è un entusiasmo incredibile ci sono tanti ragazzi tantissimo tifosi del calcio italiano e ci hanno accolto con un affetto incredibile”, le sue parole.

Roberto Baggio, Sebastian Frey e Monica Bertini in collegamento
Roberto Baggio, Gigi Di Biagio e Sebastian Frey da Wuhan parlano dell’All Star Games tra Europa ed America – SerieANews.com

Proprio di Baggio hanno parlato anche gli altri due ex calciatori presenti ai microfoni di ‘Radio TV Serie A con RDS’, soffermandosi proprio sull’immagine che il ‘Divin Codino’ ancora oggi conserva lontano dall’Italia: “Stare qui tra amici è sempre un’emozione unica e dobbiamo dire che quando arriviamo in questi posti Baggio è una superstar“, ha detto Gigi Di Biagio. Un attestato di stima importante per uno dei calciatori più rappresentativi della storia del calcio italiano.

“Ci siamo noi, poi c’è Baggio che qui è un’altra cosa”, ha incalzato anche Sebastian Frey. Ed è per questo che, dallo studio, è poi partita una domanda chiara diretta proprio a Baggio: “Ambassador della Serie A? Ci sono talmente tanti bravi ragazzi qui e campioni che non hanno bisogno di uno in particolare”, ha detto Roberto.