“È nato un feeling”: Napoli, la felicità di Mazzarri dopo la vittoria

Walter Mazzarri sottolinea la sua felicità dopo la vittoria del Napoli in casa dell’Atalanta e il feeling nato con il gruppo

Il Napoli è tornato alla vittoria e lo ha fatto in uno scontro diretto per la prima volta in questa stagione. Tre punti fondamentali per riprendersi e per partire bene nel ciclo 2.0 di Walter Mazzarri, che ha accettato un incarico fino al termine della stagione.

Napoli Mazzarri Atalanta
Mazzarri (LaPresse) SerieANews.com

Il suo obiettivo è quello di riprendere una squadra che fino a quando c’è stato Rudi Garcia era spenta, senza ambizioni e gioia di giocare a calcio. A Bergamo le cose sono cambiate, l’1-2 contro l’Atalanta può rappresentare un punto di svolta della stagione dei partenopei.

E infatti, Mazzarri ai microfoni di DAZN ha espresso tutta la sua felicità per la vittoria: “Per come abbiamo giocato il primo tempo non credevo potessimo soffrire, ci hanno messo in difficoltà nella ripresa perché siamo calati”.

Continua Mazzarri: “Ho cercato di toccare dei tasti di una squadra che stravince il campionato e gioca il calcio migliore d’Europa. Si sapeva fosse un anno più complicato, le altre squadre sanno che affrontano i campioni e ho lavorato su questi aspetti. Qualcosa di tattico lo abbiamo fatto. Dobbiamo lavorare sul secondo tempo”.

Il feeling tra i giocatori del Napoli e Mazzarri

“Con più allenamenti vedrete più cose. Ma con questi ragazzi è nato un feeling, vedremo in futuro”. E’ questa la frase che fotografa l’inizio del nuovo ciclo di Mazzarri al Napoli. Dopo il fischio finale, ci sono stati tanti abbracci nei confronti del tecnico toscano. Il bacio di Kvaratskhelia, l’abbraccio di Di Lorenzo, le parole di Elmas nel post-partita di stima nei confronti di Mazzarri: “Ha fatto un lavoro incredibile”.

Napoli Mazzarri Atalanta
Mazzarri (LaPresse) SerieANews.com

Una situazione che può risolversi attraverso buone prestazioni e una striscia continua di risultati. Mercoledì ci sarà una super sfida contro il Real Madrid, nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Il Napoli parte sfavorito, ma con Mazzarri all’ombra del Vesuvio si può sempre sognare, anche quando non si è la più forte in campo.

E poi i partenopei si ritufferanno in campionato, dove ci saranno due sfide fondamentale contro Inter al Maradona e Juventus in trasferta. Serviranno per capire quali possono essere le ambizioni del Napoli in questa stagione, anche se Mazzarri ha già tracciato la strada di ragionare ‘partita dopo partita’. Una filosofia che può aiutare a ritrovare la vittoria anche in casa.