Lazio-Celtic, Immobile risponde alle polemiche e ‘salva’ Sarri

La Lazio ha battuto il Celtic allo Stadio Olimpico con la doppietta realizzata in pochi minuti da Ciro Immobile.

Dopo il bruttissimo ko rimediato sabato scorso allo stadio Arechi contro la Salernitana di Filippo Inzaghi, la Lazio ha ottenuto questa sera un successo davvero fondamentale sia per la qualificazione agli ottavi di Champions League sia per il prosieguo della sua stagione. I capitolini, infatti, hanno battuto il Celtic con la doppietta di Ciro Immobile. 

Immobile
Immobile ha segnato una doppietta contro il Celtic (LaPresse) serieanews.com

Tuttavia, nonostante il risultato finale, questa vittoria non è stata ottenuta facilmente dagli uomini di Maurizio Sarri, anzi. Nel primo tempo, al netto di qualche tentativo di Felipe Anderson e Luis Alberto, la Lazio ha infatti creato pochissime occasioni da gol. Nella ripresa, invece, il discorso è stato ben diverso. Anche se la prima opportunità è stata proprio per il Celtic.

Gli scozzesi, infatti, hanno sfiorato il gol con il tentativo di Furuhashi, terminato a lato di pochissimo. La Lazio, però, ha cominciato ad ingranare ed è andata vicino al vantaggio con la conclusione di Isaksen che ha sfiorato la porta del Celtic. Ma la svolta del match, e probabilmente dell’intera qualificazione dei biancocelesti, è arrivata al 62’, ovvero quando Maurizio Sarri ha fatto entrare Ciro Immobile al posto di Castellanos. 

Champions, la Lazio batte il Celtic con una doppietta di Immobile

Il capitano della Lazio, infatti, ha prima fatto un velo in favore di Luis Alberto, che ha tirato alto sopra la traversa, e poi ha segnato al 82’ la rete del vantaggio, sbucando sul secondo palo su un rimpallo nato da un tiro di Isaksen. Ma Ciro Immobile, di fatto, non si è fermato qui,anzi. 

Immobile
Immobile può aver regalato la qualificazione alla Lazio (LaPresse) serieanews.com

Appena tre minuti dopo, infatti, l’attaccante ha infatti segnato il secondo gol della Lazio con un grande conclusione di destro. La gara è poi terminata con il cambio di decisione dell’arbitro Meller che, dopo aver rivisto l’azione al var, annulla l’assegnazione di un rigore al Celtic per una spinta di Patric ai danni di Oh.

Grazie a questo risultato, la Lazio può qualificarsi agli ottavi già questa sera. L’Atletico Madrid dovesse battere il Feyenoord, infatti, i capitolini staccheranno il pass per il prossimo turno, altrimenti basterà un pareggio nell’ultima giornata della fase a gironi dell’edizione della Champions League di quest’anno.