Monza-Juventus: le scelte di Allegri e le novità su Danilo e Weah

Monza-Juventus aprirà le danze della 14^ giornata di Serie A. Padroni di casa reduci dal pareggio esterno contro il Cagliari, bianconeri a caccia di conferme dopo la sfida contro l’Inter per cercare di tenere vive le speranze scudetto

Tutto pronto per la sfida della 14^ giornata tra Monza-Juventus. Palladino si affiderà al solito 3-4-2-1 per cercare di mettere in difficoltà i bianconeri, soprattutto con il gioco sugli esterni. I padroni di casa proveranno a bissare il successo della passata stagione: 6 punti in due gare tra match d’andata e ritorno. Bottino pieno e piede sull’acceleratore per cercare di confermarsi bestia nera della compagine torinese.

Monza-Juventus, le probabili formazioni
Monza-Juventus, Allegri si affiderà ancora alla coppia Vlahovic-Chiesa (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, Allegri si affiderà al collaudato 3-5-2, con Vlahovic e Chiesa confermati al centro dell’attacco. Solo panchina per Kean e Milik, con il primo pronto a subentrare a gara in corso. Per quel che riguarda la difesa, a prescindere dal recupero di Alex Sandro, il tecnico bianconero si affiderà ancora al terzetto formato da Gatti, Bremer e Rugani. Difficile il recupero di Danilo, il quale potrebbe tornare a disposizione per la prossima giornata. Stesso discorso per Weah: l’esterno americano sarà costretto ad alzare ancora bandiera bianca.

Pochi dubbi anche a centrocampo. Locatelli farà ritorno in cabina di regia dopo il recente problema alla costola. Completeranno la linea mediana McKennie, schierato nella posizione di mezz’ala destra e Rabiot, confermato nel ruolo di mezz’ala sinistra. Salvo clamorosi colpi di scena Cambiaso agirà da esterno destro.

Monza-Juventus, le probabili formazioni: le mosse di Allegri

Scelta quasi obbligate per Allegri. Il tecnico bianconero potrebbe stravolgere leggermente la linea mediana inserendo Miretti dal primo minuto nel ruolo di mezz’ala destra, con McKennie dirottato nuovamente nel ruolo di esterno destro a tutta fascia. A quel punto il sacrificato potrebbe essere Cambiaso, pronto a giocarsi una maglia da titolare con Kostic nel ruolo di esterno sinistro.

Monza-Juventus, le probabili formazioni
Monza-Juventus, Vlahovic confermato al fianco di Chiesa (LaPresse) SerieAnews.com

La sensazione è che la Juventus interverrà sul mercato già dal mese di gennaio per completare il centrocampo con l’arrivo di una nuova pedina. Come confermato dalle ultime indiscrezioni, Giuntoli potrebbe tornare all’assalto di Berardi per valutare un ipotetico passaggio al 3-4-3. Di seguito le probabili formazioni di Monza-Juventus, match valido per la 14^ giornata di Serie A:

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic