Fantacalcio%2C+5+giocatori+in+un+magic+moment%3A+i+migliori+dell%26%238217%3Bultimo+mese
serieanewscom
/2025/03/11/fantacalcio-5-giocatori-magic-moment-i-migliori-ultimo-mese/amp/

Fantacalcio, 5 giocatori in un magic moment: i migliori dell’ultimo mese

Scritto da
Claudio Mancini

Al Fantacalcio ci sono 5 giocatori che stanno vivendo un momento magico, con una Fantamedia da urlo nelle ultime 5 partite di Serie A: ecco di chi si tratta 

Fantacalcio, 5 giocatori in un magic moment: i migliori dell’ultimo mese (SerieANews.com)

Il Fantacalcio è entrato nel suo rush finale. Le prossime saranno le giornate decisive. Ancora 30 punti a disposizione e una stagione che per molti è apertissima. Proprio come la Serie A, anche diverse leghe in Italia sono combattutissime. Raramente si sono viste stagioni in cui, a 10 giornate dalla fine, anche il quinto o sesto in classifica può sperare ancora di vincere.

C’è chi nell’ultimo mese ha rimontato, chi è sprofondato e chi ha mantenuto il suo livello standard come a inizio stagione. Il calciomercato di gennaio ha, in qualche modo, spostato soprattutto dopo le aste di riparazioni. Mentre qualche altro giocatore ha attraversato un periodo di clamoroso calo. Noi, ci siamo voluti concentrare sui 5 calciatori che vantano la miglior Fantamedia nelle ultime 5 partite di Serie A, con almeno 3 gare disputate.

Soulé e Thauvin: estro, fantasia e gol

Florian Thauvin, mese d’oro (LaPresse) – SerieANews.com

Al quinto posto troviamo Soulé, che si è finalmente preso in mano la Roma dopo una metà di stagione terribile. L’argentino ha giocato 4 delle ultime 5 partite di campionato, segnando 2 gol e fornendo 1 assist. Un rendimento finalmente di livello, con i fantallenatori che hanno creduto in lui, che ora se lo godono. Fantamedia dell’8,5 e un finale di campionato dove potrà salire ancora di livello.

In quarta posizione troviamo Thauvin. Il francese è reduce da un mese abbondante di altissimo livello. Di questa classifica è l’unico che ha disputato tutte le partite tra la 24a e la 28a giornata, realizzando addirittura 3 gol. L’ultimo proprio contro la Lazio nello scorso turno. La sua Fantamedia è pari a 8.5 ma abbiamo deciso di inserirlo più in alto, proprio perché è sceso in campo in tutte le gare possibili in questo lasso di tempo. Nessuna insufficienza nelle ultime cinque e tre soli 5.5 in tutto l’anno. Mostruoso.

Elmas e Lookman: impatto e continuità

Elmas, impatto super al Torino (LaPresse) – SerieANews.com

Medaglia di bronzo meritatissima per Elmas, che è tornato in Serie A con la voglia di spaccare tutto. Dopo la grande esperienza al Napoli, coronata con lo scudetto, ora è approdato al Torino e sta lasciando subito un’impronta importantissima. Nelle ultime 5 giornate di Serie A ha giocato 4 volte e ha chiuso con tre 10 e un 6. Un impatto clamoroso e una Fantamedia del 9.

Al secondo posto, ecco Ademola Lookman. Il nigeriano rappresenta la continuità in questa stagione. Nelle ultime 5 giornate di campionato, è sceso in campo 3 volte per via di un infortunio, ma i suoi dati sono fantastici come sempre. L’attaccante ha collezionato un 14, un 5 e un 13,5 che gli permettono di essere in questa classifica per via del suo 9.83 di Fantamedia. Stellare.

Mateo Retegui: infinito

Mateo Retegui, numeri mostruosi (LaPresse) – SerieANews.com

Non ci sono più aggettivi per l’attaccante dell’Atalanta. Il capocannoniere del campionato viaggia su un altro pianeta. Nelle ultime 5 giornate, le ha giocate tutte. I voti? Un clamoroso 21, seguito da un 5.5, un 11.5, un 5 e un 10. Montagne russe per questo ultimo mese abbondante, ma Fantamedia del 10.6 che lo lancia nella stratosfera.

Ha spostato il Fantacalcio e non ha intenzione di smettere. L’Atalanta sogna lo scudetto e Retegui la scarpa d’oro. L’attaccante azzurro ha ancora 10 partite per cercare di raggiungere, addirittura, i 30 gol in campionato. Ci riuscirà?

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

46 minuti ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

16 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago