Il calcio piange Mondonico: il tecnico ci lascia a 71 anni dopo una lunga battaglia

il calcio piange mondonicoIL CALCIO PIANGE MONDONICO- Calcio il lutto. Dopo una lunga battaglia durata diversi anni si è spento Emiliano Mondonico. L’ex tecnico di Cremonese, Torino, Atalanta, Albinoleffe, Napoli, Cosenza, Fiorentina e Novara è stato un esempio di calcio, di sport e di grande umanità. Una carriera fatta di grande soddisfazioni. Nel 1984 riportò la Cremonese in Serie A dopo 54 anni, a Torino conquistò una finale di Coppa Uefa, poi persa contro l’Ajax. Memorabile la sua protesta contro l’arbitro con una sedia sollevata verso il cielo. Sulla panchina granata conquistò anche una Coppa Italia in finale contro la Roma. Con l’Atalanta raggiunse nuovamente la finale di Coppa Italia, poi persa contro la Fiorentine.

UN UOMO DI SPORT E UMANITA’…

Emiliano Mondonico, chiamato affettuosamente “Mondo”, non era solamente un ottimo allenatore. Sono tante le sue iniziative benefiche e il suo lavoro con i giovani. Straziante il ricordo della figlia, Chiara, su facebook, questo il suo messaggio:

Ciao Papo…. sei stato il nostro esempio e la nostra forza… ora cercheremo di continuare come ci hai insegnato tu… eternamente tua”.