Empoli-Roma, Di Francesco contento a metà: “Potevamo fare meglio”

EMPOLI-ROMA 0-2, PAROLA AI TECNICI– E’ un Eusebio Di Francesco decisamente non soddisfatto quello che commenta la vittoria, sofferta, contro l’Empoli di Andreazzoli. L’allenatore giallorosso è contento per il risultato, meno per la prestazione offerta al Castellani dalla sua squadra. Poco pericolosi i giallorossi nell’arco del match, bravi si a capitalizzare quanto creato ma troppo in difficoltà dietro. Solo un errore dal dischetto di Caputo non ha aumentato difficoltà ad una gara già tosta, e anche per questo Di Francesco non può essere felice.

Le parole del tecnico

“Potevamo fare meglio, sicuramente” dice ai microfoni di Dazn, “buon primo tempo con ottima gestione della palla, concedendo qualche ripartenza. Nel secondo tempo sono cresciuti loro, nel nostro palleggio sporco hanno fatto meglio e avrebbero meritato di più”. Esordio dal primo minuto per il classe ’99 Luca Pellegrini. DI Fra commenta così la sua prestazione: “Deve lavorare con umiltà ma ha consapevolezza dei suoi mezzi. Non subisce questa categoria, altrimenti non avrebbe giocato. Non mi interessa l’età, contano le caratteristiche. Poi aveva un problema al polpaccio e non volevo rischiarlo”.

Andreazzoli felice per la prestazione

Può essere felice per la prestazione, non per il risultato, Aurelio Andreazzoli. L’ex allenatore della Roma dice la sua a Sky Sport: “Oggi abbiamo preso l’ottavo palo, non abbiamo sfruttato le nostre occasioni, non cito il rigore. Ma siamo stati bravi e i ragazzi meritano i complimenti. Abbiamo giocato in modo degno contro una squadra con grande fisicità e qualità. Mi dispiace che non abbiamo colto le nostre occasioni nel primo tempo”.