Il Bandito al passo d’addio, Burdisso lascia il calcio giocato

Burdisso “A 19 anni dal mio esordio è il momento di chiudere la mia avventura come calciatore, grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso, a Dio e alla mia famiglia, ai compagni e le squadre, allenatori e sopratutto tifosi”, con questo messaggio postato sui social, il difensore argentino Nicolas Burdisso, ha annunciato il ritiro.

IL SALUTO DI BURDISSO

“Il calcio è il mio strumento per essere felice e migliorare ogni giorno come persona e continuerà ad esserlo. Sono orgoglioso e soddisfatto, ho fatto tutto quello che sognavo da bambino”, ha concluso il 37enne Burdisso che in carriera ha vestito le maglie di Boca Juniors, Inter (con cui ha conquistato quattro scudetti, due Coppe Italia e quattro Supercoppe italiane), Roma, Genoa e Torino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🇦🇷Hasta aca llegué, hoy a 19 años de mi debut llego el momento de terminar mi aventura como futbolista profesional. GRACIAS a todas las personas que me acompañaron en este viaje, a Dios y a mi familia, compañeros y equipos que forme, entrenadores, historias y sobretodo hinchas❤El fútbol es mi instrumento para ser feliz y para crecer como persona y lo seguirá siendo. Estoy orgulloso y satisfecho: HICE TODO LO QUE SOÑE DE NIÑO⚽️ 🇮🇹Oggi a 19 anni dal mio esordio è il momento di chiudere la mia avventura come calciatore⚽️ GRAZIE a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso, a Dio e alla mia famiglia, ai compagni e le squadre, allenatori e sopratutto tifosi❤ Il calcio è il mio strumento per essere felice e migliorare ogni giorno come persona e continuerà ad esserlo. Sono orgoglioso e soddisfatto, HO FATTO TUTTO QUELLO CHE SOGNAVO DA BAMBINO⚽️ @bocajrsoficial @afaseleccion @inter @officialasroma @genoacfcofficial @torinofc1906

Un post condiviso da Nicolás Burdisso (@nicolasburdisso_official) in data:

LA CARRIERA DI BURDISSO

Nicolás Andrés Burdisso è nato ad Altos de Chipión, il 12 aprile 1981 argentino con passaporto italiano, discendente di emigranti italiani (il bisnonno era originario del Piemonte). E’ fratello maggiore di Guillermo Burdisso, anch’egli calciatore professionista, difensore del Club León. I due hanno giocato insieme con la maglia della Roma nella stagione 2010-2011. Difensore duttile e di grande personalità, capace di adattarsi anche al ruolo di centrocampista, ai tempi del Boca Juniors era solito contribuire anche alla costruzione del gioco, senza limitarsi ai compiti di marcatura.