Zeman: “Verratti è il numero 1 al mondo, anche meglio di Modric!”

psg, verratti

Zdenek Zeman, allenatore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Una delle parti più interessanti è stata quella su Verratti, ex calciatore del boemo.

Esploso al Pescara sotto le mani di Zeman, il centrocampista della Nazionale italiana è alla ricerca della forma migliore: “E’ un regista che deve giocare con due interni ai fianchi. Fare il regista in due è più difficile. Lui deve giocare tanti palloni e comunque per me rende anche in Nazionale”.

“Credo sia meglio di Modric, non ho nessun problema a dirlo”

La tecnica sopraffina di Verratti ha colpito Zeman, che lo definisce uno dei giocatori più forti che ha mai allenato: “Non sbaglia un pallone neanche in azzurro, spesso i compagni lo capiscono in ritardo. E’ il più forte del mondo nel suo ruolo. Lui e Insigne mostravano già da giovanissimi di avere qualcosa in più. Sono cresciuti tanto in questi anni e non devono fermarsi perché hanno ancora margini. Verratti è da due anni il miglior giocatore di Francia, e Lorenzo il miglior esterno d’attacco del nostro campionato”.