Twitter, grandi novità dal social per i tifosi delle squadre europee

TwitterI tifosi delle squadre di calcio europee potranno seguire tutti i momenti più importanti delle partite grazie ad una novità lanciata da poco da Twitter. Sono live su Twitter, infatti, delle nuove pagine dedicate ai campionati del Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e Italia: ovvero la Premier League, English Championship, La Liga, Serie A, Ligue 1 e la Bundesliga.

TWITTER, DAGLI HASHTAG AI LIVE

Invece di seguire un hashtag specifico per essere sempre aggiornati e seguire le conversazioni, le nuove pagine evento raccoglieranno i tweet con tutte le parole chiave relative alla partita che si vuole seguire. Sono pagine che saranno attive circa 1 ora prima dell’inizio di ogni partita e inoltre, i tifosi potranno vedere in tempo reale il punteggio del match che sarà indicato nella parte superiore della pagina. Una vera e propria rivoluzione nel modo di raccontare le partite che punta ad entrare in concorrenza con i dati di Facebook e soprattutto con gli aggiornamenti in tempo reale di Google News. Non sarà facile.

DUE TIPI DIVERSI DI TIMELINE

I fan potranno scegliere tra due 2 tipi di timeline diversi: la timeline ”Top Commentary” mostrerà i tweet dei profili più popolari e seguiti (come @SkyFootball, @GaryLineker, @ManCity, @Squawka); la timeline ”Latest” mostrerà aggiornamenti in diretta sulla partita in corso.