Chievo, Campedelli presenta Di Carlo: “Non commento le parole di Ventura”

Campedelli Di Carlo VenturaUn insolitamente sarcastico Campedelli presenta a Veronello il nuovo, “vecchio”, allenatore del Chievo, Domenico Di Carlo. Il tecnico di Cassino in occasione della conferenza stampa di presentazione ha raccontato l’emozione di tornare a casa, è alla terza esperienza con i “mussi volanti”, e soprattutto su quale progetto basa la rincorsa alla salvezza. Ecco cosa hanno detto.

Campedelli presenta Di Carlo

“Questa è casa mia, dentro di me sono convinto che c’è tempo di incidere sulla classifica che al momento dobbiamo vederla il meno possibile. Ora serve solo lavorare per ricompattare il gruppo e ritrovare fiducia. Io non mollerò di un centimetro fino alla fine”. Ha esordito Di Carlo sottolineando poi su quali giocatori baserà il proprio progetto di calcio. “Mi è bastato l’allenamento di ieri per vedere l’atteggiamento della squadra e gli occhi dei ragazzi che hanno voglia di riscattarsi di questo momento qui, come ho voglia di riscatto io. Qui c’è uno zoccolo duro con giocatori come Pellissier, Cesar, Sorrentino ed Hetemaj, assieme agli altri dobbiamo cambiare in tutti i modi la stagione:Le qualità ci sono.”

Non commento le parole di Ventura 

Ma il pezzo forte della conferenza stampa è stata la replica del presidente Campedelli alle parole di Ventura.

—> Ventura non ci sta: “Ho rinunciato a due anni di stipendio”

Un addio inaspettato e con qualche strascico polemico. L’ormai ex allenatore della formazione gialloblù aveva nel momento dell’addio aveva tenuto a sottolineare di essersi dimesso per via dei differenti progetti tra lui e la società nel tentativo di raggiungere l’obiettivo salvezza, senza però specificare quali fossero le diversità. Campedelli, insolitamente duro e sarcastico ha replicato così: “La mia replica alle parole di Ventura? Le voci mi entrano da un orecchio che è grande e mi escono dall’altro che è pure grande. Non voglio commentare. Ognuno è responsabile delle proprie scelte, sono contento del ritorno a casa di Mimmo Di Carlo”, ha affermato il presidente del Chievo.

—> Di Carlo terza avventura al Chievo