Juventus, infortunio Khedira: a rischio per la Spal

AllegriJUVENTUS, INFORTUNIO KHEDIRA – Brutte notizie per Massimiliano Allegri. Sami Khedira, tra i pochi rimasti ad allenarsi alla Continassa durante la pausa per le nazionali, si è infortunato in una delle ultime sessioni. Il centrocampista tedesco, rientrato in gruppo da circa due settimane dopo un altro problema fisico, ha infatti subito una distorsione alla caviglia che lo mette a serio rischio per la ripresa del campionato. Contro la Spal, sabato prossimo, Allegri potrebbe di nuovo reinventarsi il centrocampo: oltre a Khedira, infatti, anche Pjanic non è al meglio per un affaticamento subìto durante l’ultima gara della Bosnia.

Leggi anche —> Pjanic infortunato: la situazione

Infortunio Khedira, il comunicato

A rendere noto il problema del centrocampista tedesco è direttamente un comunicato diramato dalla Juventus. “Sami Khedira ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra – si legge nel comunicato della società bianconera -, ha iniziato subito le cure del caso e verrà monitorato quotidianamente. La sua presenza contro la Spal è in forte dubbio”. Il tecnico della Juventus, dunque, si vedrà quasi sicuramente a schierare Matuidi e Bentancur a centrocampo (entrambi scesi in campo nelle rispettive gare nazionali), e a questo punto potrebbe crearsi il problema del terzo di reparto. Non è escluso, dunque, che Allegri opterà per una mediana a due, rinforzando l’attacco in vista dell’impegno di sabato prossimo contro gli uomini di Semplici.

A questo punto la presenza di Khedira è in dubbio anche per la gara di Champions, interna, contro il Valencia. Partita di fondamentale importanza per i bianconeri, che contro gli spagnoli potranno blindare definitivamente il passaggio del turno dopo il passo falso contro il Manchester United. Probabile comunque che per l’Europa Allegri riuscirà a recuperare al 100% Pjanic, che potrebbe essere risparmiato contro la Spal.

Leggi anche —> Italia Portogallo, Chiellini alla centesima presenza