Udinese-Roma 1-0, le parole di Di Francesco e Nicola

Nicola UdineseUDINESE-ROMA 1-0, PARLANO GLI ALLENATORI- La Roma doveva dare seguito alla vittoria ottenuta due settimane fa contro la Sampdoria. L’Udinese doveva rialzare la testa, davanti al proprio pubblico, per emergere dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Alla fine del primo anticipo della giornata di Serie A sono i friulani a sorridere: i bianconeri vincono per 1-0 grazie alla rete, arrivata a 54esimo, di De Paul, e fanno piombare nuovamente i giallorossi nel baratro. La Roma, infatti, era chiamata a accorciare sulla zona Champions, domani però in caso di vittoria della Lazio il quarto posto potrebbe tornare distante 6 punti.

Leggi anche —> Real, che batosta ad Eibar

Udinese-Roma, gioie e dolori

Le gioie sono, ovviamente, quelle di Davide Nicola e di tutto l’ambiente Udinese. Il tecnico, da poche settimane alla guida dei friulani, sembra aver dato la giusta scossa ai suoi giocatori, e la vittoria contro la Roma ne è la testimonianza diretta. “Abbiamo affrontato una squadra forte e batterla è davvero gratificante” ha detto dopo la prima alla guida dell’Udinese, “dovevamo giocare secondo determinati principi e lo abbiamo fatto con ordine, sono soddisfatto. La partita è stata impostata cercando di non pressarli alti perché i giallorossi sono bravi col possesso palla. Abbiamo scelto di non essere aggressivi. Abbiamo chiuso molti spazi e alla fine sono state decisive le transizioni.”

Cupo invece Di Francesco ai microfoni di Sky nel post partita. Un ko quello di Udine che non è nemmeno il miglior modo per avvicinarsi alla gara di settimana prossima in Champions, contro il Real Madrid. “E’ venuta a mancare la voglia di vincere – ha sottolineato Eusebio Di Francesco nel post gara  – non possiamo permetterci di dominare per un’ora per poi non segnare e incassare un gol da una rimessa laterale da 40 metri. Queste sono partite decise dagli episodi, che però noi non riusciamo mai a portare dalla nostra parte. Non c’entra nulla la fortuna, manca la voglia. Vogliamo diventare grandi ma siamo ancora indietro.

Leggi anche —> Le pagelle di Udinese-Roma 1-0