Udinese-Roma 1-0: Pagelle, Video Highlights e tabellino del match

UDINESE-ROMA pagelle- Rovinosa caduta della Roma che a Udine esce sconfitta per 1-0 dalla Dacia Arena. Una rete di De Paul, nella ripresa, stende i giallorossi, dimostratisi ancora troppo fragili e poco capaci di uscire dalle difficoltà.

Primo tempo non certo entusiasmante: poche occasioni alla Dacia Arena, dove la noia si fa largo tra le altre emozioni. Musso impegnato in un paio di occasioni su Perotti e Schick, niente più. 0-0 giusto al termine dei primi 45′ di gioco.

Nella ripresa la prima svolta della gara: minuto 54, Pussetto di tacco libera in area De Paul che, saltato Juan Jesus, deposita in rete la palla dell’1-0. Vantaggio improvviso dei friulani, cinici e bravi a capitalizzare quanto creato. La Roma risponde subito, ma il colpo di testa di Nzonzi finisce a lato di poco. L’Udinese non sta a guardare, si affida al contropiede e trova anche il raddoppio con Pussetto, ma il Var annulla tutto per tocco di mano. Nel finale sterile arrembaggio giallorosso, mentre gli uomini di Nicola ogni volta che ripartono si rendono spesso pericolosi. Dopo ben 6′ di recupero però l’arbitro decreta la fine: l’Udinese torna alla vittoria in campionato, la Roma torna invece a cadere: una sconfitta che non fa bene al morale in vista della Champions, ma nemmeno alla classifica del campionato. Se infatti domani la Lazio dovesse vincere, il quarto posto tornerebbe a 6 punti di distanza.

Leggi anche: Udinese-Roma, le formazioni: occhio alle novità!

Udinese-Roma pagelle

Udinese (3-5-1-1): Musso 6; Troost-Ekong 6,5, Nuytinck 6, Samir 6,5 (69′ Pezzella 6); Ter Avest 6, Fofana 6,5, Mandragora 6, Behrami 6,5, Stryger Larsen 6; De Paul 7 (78′ Machis sv); Pussetto 6,5 (94′ D’Alessandro sv). Allenatore: Nicola. Panchina: Scuffet, Opoku, Pontisso, Coulibaly, Vizeu, Lasagna.
Roma (4-2-3-1): Mirante 6; Santon 5,5, Fazio 6, Jesus 5, Kolarov 6,5; Nzonzi 5, Cristante 5,5; Kluivert 5 (63′ Under 5,5), Pellegrini 6,5 (78′ Zaniolo sv), El Shaarawy 6; Schick 5,5 (70′ Dzeko 6)

Il tabellino

Gol: De Paul (54′)

Ammoniti: De Paul, Behrami

Espulsi: – 

Udinese-Roma, gli Highlights

Leggi anche —> Real, tonfo in Liga ad Eibar