Sorteggio Champions League: sarà Atletico Madrid-Juventus e Roma-Porto

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE LIVE – Ecco il quadro completo del sorteggio di Champions League valido per gli ottavi di finale. Sarà -Juventus e Roma-. Un doppio impegno complicato per le italiane, ma grande ottimismo.

Ecco il quadro completo:

Schalke 04- Manchester City

Atletico Madrid-Juventus

Manchester United- PSG

Tottenham-Borussia Dortmund

Lione-Barcellona

Roma-Porto

Ajax-Real Madrid

Liverpool-Bayern Monaco

Il grande giorno è arrivato. Juventus e Roma oggi conosceranno le proprie avversarie agli ottavi di finale di Champions League. Niente da fare invece per Inter e Napoli che non sono riuscite a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. Nerazzurri e azzurri sono infatti arrivati terzi nei rispettivi gironi e sono dunque stati retrocessi in Europa League. Anche entrambe le squadre però sapranno in data odierna chi dovranno affrontare nei sedicesimi di finale della suddetta competizione europea, solo alle ore 13.

LEGGI ANCHE: Champions League, nuovo progetto Uefa: coppa nei weekend

Sorteggio Champions League, i criteri degli accoppiamenti

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League quindi si svolgerà lunedì 17 dicembre a Nyon, in Svizzera alle ore 12. Non ci si potrà scontrare con un club già affrontato durante la fase a gironi appena conclusa e neppure quelli della stessa nazione. Le società teste di serie saranno quelle che hanno chiuso al primo posto il proprio gruppo e se la vedranno altre risultate seconde. Le squadre che hanno vinto il proprio girone giocheranno la prima gara degli ottavi il 12-13 o 19-20 febbraio, mentre disputeranno la partita di ritorno in casa il 5-6 o 12-13 marzo.

LEGGI ANCHE: Champions League, Manchester City a rischio esclusione

Sorteggio Champions League, le fasce

PRIMA FASCIA: Juventus, Barcellona, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, PSG, Porto, Manchester City, Real Madrid

SECONDA FASCIA: Roma, Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke, Ajax, Lione, Manchester United