Juventus, Mbappé il sogno di Paratici e Agnelli: il piano

JUVENTUS MBAPPé – Tra vari incroci di mercato che potrebbero andare a rinforzare la Juventus in vista della conquista della Champions League c’è anche Mbappé. Il fenomeno francese, campione del mondo con la sua Nazionale e votato da moltissimi come il miglior giovane degli ultimi anni, è il sogno dei bianconeri. Paratici, ds della Juventus, non sembra aver paura di poter realizzare quest’idea: Considerato l’onerosità dell’operazione (giocatore che viene valutato almeno 200 milioni), pare difficile che gli investitori possano esaltarsi quanto i tifosi all’idea di vedere il francese in bianconero, ma al di là delle considerazioni finanziarie resta il fatto che il centravanti del PSG è sotto stretta marcatura da parte dei bianconeri. Se non altro perché corrisponde in modo perfetto all’identikit che il presidente Andrea Agnelli ha sempre descritto.

leggi anche —> Juventus, Icardi vicino alla maglia bianconera?

Juventus, Mbappé può essere un obiettivo concreto: il presidente della Juve cerca giocatori giovani

Mbappé, quindi, potrebbe anche finire sul mercato nella prossima estate e, in quel caso, la Juventus si farebbe trovare pronta, anzi prontissima. Magari sacrificando un pezzo importante come Dybala, ma cercando di partecipare alla corsa nella quale si troverebbe avversari terrificanti sotto il profilo della potenza economica come il Real Madrid o il Manchester City. Il sogno quindi rimane in ogni caso vivo e la potenza economica e societaria della Juventus può influire molto sulla trattativa.

Sia chiaro, non sarà facile portare via il giocatore del Psg, ma può essere che nei prossimi anni, l’ex giocatore del Monaco potrebbe andare alla ricerca di nuove motivazioni e nuovi obiettivi come la Serie A o la Champions League che, al momento, appare molto difficile conquistare con il Psg.

leggi anche —> Sorteggi Champions, tutte le possibili avversarie della Juve