Calciomercato Milan: il Siviglia riscatterà Andrè Silva

André Silva
Foto: Twitter ufficiale André Silva

CALCIOMERCATO MILAN: LA SITUAZIONE SILVA- Accolto da grande attaccante nell’estate del 2017, lasciato partire appena un anno dopo senza troppi rimpianti. Lo strano destino di Andrè Silva, punta portoghese che in rossonero non ha certo scritto grandi pagine di storia, ma che è riuscito a risollevarsi (e soprattutto, rivalutarsi) nella sua esperienza Siviglia. Ceduto in prestito agli andalusi, l’ex giocatore del Porto e della sua nazionale (particolarmente stimato da Ronaldo) è riuscito a mantenersi su medie realizzative di tutto rispetto. 8 gol in 14 presenze in campionato, un ruolino di marcia che ha convinto gli andalusi a esercitare l’opzione per il riscatto. Il mezzo sorriso del Milan, poi, che da una parte recrimina per un Andrè Silva mai visto ai suoi livelli a San Siro, ma dall’altra parte si sfrega le mani per il bottino che sta per incassare.

Calciomercato Milan, Silva non ritorna

È stato lo stesso direttore sportivo degli spagnoli, Joaquin Caparros, a affermare qualche settimana fa la volontà del club andaluso. Il Siviglia è forte di un accordo, quello col Milan, che prevede il diritto di riscatto. Un diritto di riscatto che verrà esercitato al 100%. Il dirigente infatti, intervistato da un quotidiano andaluso, aveva affermato: “I tifosi stiano tranquilli, André Silva resterà con noi per diverse stagioni ancora: su di lui c’è un diritto di riscatto e noi lo eserciteremo. Abbiamo la volontà e la possibilità di tenerlo qui.” C’è da fare i conti però anche con l’agente Mendes, che sta raccogliendo proposte anche da club di Premier. La concorrenza per il giocatore, quindi, non manca di certo.

Il Milan dunque è pronto ad aprire la cassa per depositare i quasi 40 milioni che arriveranno dall’Andalusia. Il Siviglia è certo di riscattare il portoghese, ovviamente a meno di clamorosi cali di rendimento o infortuni.