Higuain Chelsea, il Pipita vuole i Blues. E il Milan studia due ipotesi

Milan Torino probabili formazioni

HIGUAIN CHELSEA – Secondo quanto riportato da SportMediaset.it non ci sarebbero più dubbi: Gonzalo Higuain vuole immediatamente convolare a nozze con il Chelsea. Il Pipita infatti non vedrebbe l’ora di chiudere la sua esperienza deludente in rossonero per tornare ad abbracciare il suo mentore, Maurizio Sarri. La decisione sarebbe stata presa: l’attaccante argentino avrebbe scelto di volare al più presto dai Blues.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, tentazione scambio tra Promes ed André Silva

Higuain Chelsea, braccio di ferro tra Pipita e Milan

Una posizione che però si scontra con quella di Leonardo che non avrebbe alcuna intenzione di lasciare partire il centravanti. Da considerare infatti il fatto che il club rossonero avrebbe fatto sia al Chelsea che alla Juventus di non voler perdere i 18 milioni del prestito che la scorsa estate ha pagato alla società bianconera, circa un terzo della valutazione complessiva (55 milioni) di Higuain.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i rossoneri non mollano la presa su Carrasco

Higuain Chelsea, le due possibili opzioni al vaglio dei rossoneri

A questo punto ci sarebbero due ipotesi da poter seguire. La prima vedrebbe il Milan girare il prestito del Pipita al Chelsea con il benestare della Juventus, in cambio di uno sconto 18 milioni sul riscatto di Bakayoko, la cui valutazione è di 35 milioni, di cui 5 dei quali già versati, e di Alvaro Morata in prestito oneroso di 18 mesi, con 5 milioni di acconto e 40 milioni per il riscatto. La seconda strada invece prevederebbe che i rossoneri azzerassero il contratto di prestito con la Juventus e chiedessero alla Vecchia Signora il 19enne Kean a compenso dei 18 milioni versati sei mesi fa. A questo punto, i bianconeri cederebbero Higuain al Chelsea per i 55 milioni che aveva stabilito col Milan. E i rossoneri chiederebbero comunque Morata ai Blues, alle condizioni precedentemente spiegate, vale a dire in prestito oneroso di 18 mesi.