Genoa-Milan, probabili formazioni: squalificati Gattuso e 3 calciatori

Genoa Milan probabili formazioniGENOA MILAN PROBABILI FORMAZIONI – Il giudice sportivo di Serie A, in merito alla finale di Supercoppa italiana Juventus-Milan, ha squalificato per una giornata 4 giocatori: Franck KessiĂ©, Alessio Romagnoli, Davide Calabria (Milan) e Miralem Pjanic (Juventus). Ma la notizia piĂ¹ eclatante è che anche Gennaro Gattuso è stato squalificato per un turno, che sconterĂ  in campionato contro il Genoa. Il tecnico del Milan è stato fermato perchĂ© al termine della gara, con fare minaccioso, in prossimitĂ  del direttore di gara, Banti di Livorno, contestava urlando una sua decisione, nonchĂ© per avere successivamente, in attesa della premiazione, rivolto all’arbitro parole offensive ed insinuanti. DovrĂ  inoltre pagare una ammenda di 15mila euro. Ma vediamo ora nel dettaglio le probabili scelte dei tecnici di Genoa e Milan.

-> Leggi anche Pagelle Juventus-Milan 1-0 Supercoppa: decide Cristiano Ronaldo

Genoa-Milan, le scelte di formazione

Nel Genoa di Prandelli tra indisponibili, infortunati e squalificati è complicato mettere insieme la formazione. Piatek, al centro delle vicende di mercato, non ci sarà a causa della  squalifica. Ai box anche Hiljemark e Sandro mentre Gunter e Mazzitelli non sono al meglio ma possono recuperare. In porta confermatissimo Radu. Sugli esterni del 3-5-2 prandelliano ci saranno Lazovic a destra e il neo-arrivato Pezzella dalla parte opposta. Il vice Piatek dovrebbe essere Favilli. Nel Milan assente contro la Juventus, torna a disposizione Suso ma lo spagnolo non è al 100% e quindi le sue condizioni sono costantemente monitorate, probabilmente partirà dalla panchina. Già privo dei lungodegenti, Gattuso, che non siederà in panchina, dovrà fare a meno anche di Calabria, Romagnoli e Kessiè. In mediana spazio a Paquetà con Bakayoko e Calhanoglu. In difesa si rivedrà Musacchio mentre in attacco ci sarà Cutrone.

Genoa Milan probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Romulo, Veloso, Rolon, Lazovic; Favilli, Kouamé Allenatore: Prandelli Indisponibili: Marchetti, Dalmonte, Mazzitelli Squalificati: Piatek
Milan(4-3-3): Donnarumma, Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu; Borini, Higuain, Castillejo Allenatore: Gattuso Indisponibili: Caldara, Suso , Biglia, Bonaventura Squalificati: Kessie (1), Romagnoli (1), Calabria (1)

-> Leggi anche Genoa-Milan streaming live, ecco dove e come vedere il match