Calciomercato Juventus, Ramsey a gennaio: ribaltone Benatia

CALCIOMERCATO JUVENTUS- Continua a tener banco il mercato in casa bianconera. Poche operazioni, ma ben dettagliate e mirate. La sensazione è che Paratici voglia tener vivo il possibile arrivo di Aaron Ramsey in bianconero già dall’imminente sessione di mercato invernale. Il centrocampista dell’Arsenal resta un obiettivo primario e concreto, specie dopo il nuovo ko di Khedira, il quale continua a tenere sulle spine Allegri e staff medico con i suoi continui infortunio. Ecco perchè Paratici vorrebbe anticipare il colpo Ramsey e consegnare il nuovo centrocampista ad Allegri in vista della seconda parte di stagione.

Una trattativa che potrebbe riaprirsi grazie alla potenziale operazione Denis Suarez. Di fatto, i Gunners sarebbero pronti a prelevare il centrocampista dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei londinesi.

Leggi anche: Lazio Juventus probabili formazioni, le scelta di Allegri

Calciomercato Juventus: piano Ramsey sempre vivo

Come detto, qualora l’Arsenal decidesse a piombare con forte decisione su Denis Suarez, accordandosi con il Barcellona, potrebbe aprire ad uno sconto totale sul cartellino di Ramsey. 20 milioni la prima richiesta nei confronti della Juventus, circa 11 milioni la richiesta attuale. 11 milioni che Paratici potrebbe investire per regalare subito ad Allegri il giusto rinforzo per la linea mediana.

Da valutare anche il prossimo futuro di Benatia. Il centrale marocchino spinge per un addio imminente. Pochi stimoli e poco minutaggio: il giocatore avrebbe chiesto di essere ceduto. Tuttavia difficilmente la Juventus accetterà le richieste di Benatia in quanto, in circa 10 giorni, resta complicata l’opportunità di trovare un sostituto sul mercato.