Pagelle Sampdoria-Cagliari 1-0, highlights e tabellino del match – VIDEO

Pagelle Cagliari Sampdoria
CAGLIARI, ITALY – SEPTEMBER 26: Nicolò Barella of Cagliari in action during the serie A match between Cagliari and UC Sampdoria at Sardegna Arena on September 26, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

PAGELLE SAMPDORIA CAGLIARI 1-0 – Dopo tre sconfitte consecutive in campionato la Sampdoria si rialza nel lunch match di questa domenica. I blucerchiati ritrovano i tre punti a Marassi contro un Cagliari che veniva dalla vittoria, in rimonta, della scorsa settimana contro il Parma e interrompono un digiuno di vittorie che ha compromesso la corsa ligure ad un piazzamento europeo.

Non a caso il ritorno alla vittoria degli uomini di Giampaolo coincide con il ritorno al gol di Fabio Quagliarella. Il bomber campano, dopo aver raggiunto ormai 4 giornate fa il record di partite a segno consecutive (11, come Batistuta) era inciampato in un periodo di sterilità sotto porta. Un rigore dell’ex Juventus e Udinese decide la gara di Marassi: risultato “striminzito” ma che permette ai padroni di casa di ricandidarsi per la corsa all’Europa League.

Corsa che rimane comunque complicata, considerando che i liguri ora sono sì distanti 2 punti dalla Lazio ora sesta, ma i biancocelesti hanno anche una gara in meno rispetto ai doriani. Per il Cagliari ko che rallenta il cammino salvezza: sardi fermi a 24 punti, a +6 momentaneo sul Bologna ora terzultimo.

-> Leggi anche: Inter-Sampdoria, Giampaolo: “C’era fallo su Ekdal sul gol del 2-1”

Pagelle Sampdoria Cagliari, le formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 6; Sala 6, Andersen 6.5, Colley 6, Murru 6; Praet 6.5, Ekdal 6, Jankto 6; Saponara 6; Defrel 5, Quagliarella 7.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 7; Padoin 6, Pisacane 6, Ceppitelli 5.5, Pellegrini 5.5; Deiola 5.5, Cigarini 6, Barella 6.5; Ionita 6, Doratiotto 5; Pavoletti 5.5.

Pagelle Sampdoria Cagliari, il tabellino

Gol: Quagliarella (67′)
Ammoniti: Ekdal, Deiola, Pellegrini
Espulsi: –

Pagelle Sampdoria Cagliari, gli highlights