Roma, UFFICIALE riscattato Cristante. All’Atalanta altri 15 milioni

Chievo Roma probabili formazioniROMA, UFFICIALE CRISTANTE – L’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio di oggi. Bryan Cristante ci ha messo 6 mesi per convincere la Roma e Monchi sull’investimento fatto la scorsa estate. Il centrocampista azzurro infatti è stato riscattato dai giallorossi, che prelevano a titolo definitivo il giocatore che era in prestito dall’Atalanta. Ai 5 milioni già versati in estate il club della Capitale aggiungerà altri 15 milioni, per un totale di 20 per l’intero cartellino di Cristante.

Dopo un avvio di stagione non certo facile, fatto di panchine e prestazioni sotto tono, Cristante da novembre in avanti ha notevolmente aumentato il suo apporto alla causa giallorossa, sino a diventare oggi una delle prime scelte di mister Di Francesco.

Leggi anche: Roma, il punto sul nuovo stadio

Roma, ufficiale Cristante fino al 2023

E’ direttamente il club giallorosso a comunicare lo “scatto” dell’opzione di acquisizione definitiva del giocatore. La Roma infatti fa sapere che “si sono verificate le condizioni contrattuali previste per la trasformazione dell’acquisto temporaneo in definitivo dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive del calciatore Bryan Cristante, il cui contratto erano stato sottoscritto nel corso dell’ultima sessione estiva della campagna trasferimenti“.

Cristante è sotto contratto fino al 30 giugno 2023 con un ingaggio da 1,4 milioni di euro netti all’anno. Da non escludere comunque che nei prossimi mesi l’entourage del giocatore e la Roma non si possano incontrare per ridiscutere i termini dell’accordo, specialmente se il giocatore dovesse continuare il percorso di crescita intrapreso.

Per l’Atalanta, invece, l’incasso di un’altra grande plusvalenza.