Rakitic Inter, centrocampista del Barcellona “come Modric”?

RAKITIC INTER – Ivan Rakitic rischia di essere un Luka Modric bis. E non stiamo parlando dal punto di vista calcistico, come ovviamente ben si augura il giocatore in questione, visto il Pallone d’Oro ricevuto pochi mesi fa dal collega di Nazionale, ma di calciomercato. E in questo caso potrebbe farne le spese ancora una volta l’Inter, proprio come accaduto durante la sessione estiva di mercato. Sembra essere fermamente convinto di un simile scenario con identico esito il quotidiano sportivo spagnolo, Marca. Stando all’ultima notizia riportate dal giornale iberico, la strada che porterebbe il centrocampista dal Barcellona all’Inter sarebbe decisamente ripida e in salita.

LEGGI ANCHE: Inter, Rakitic è il sogno di Marotta e Ausilio: offerti 35 milioni

Rakitic Inter, il centrocampista non vuole lasciare il Barcellona

Rakitic infatti avrebbe intenzione di non lasciare il club iberico per trasferirsi all’ombra della Madonnina. Tutto ciò sarebbe anche confermato dal fatto che non ci sarebbero stati contatti né tra i dirigenti delle due squadre né sarebbero stati effettuati veri e propri sondaggi da parte della società nerazzurra con il suo entourage. Per nulla secondario sarebbe poi il fatto che il croato si troverebbe molto bene nella città della Catalogna così come sotto la direzione del tecnico Ernesto Valverde, il quale ha recentemente rinnovato il proprio contratto con la compagine blaugrana.

LEGGI ANCHE: Rakitic-Inter, l’affondo nerazzurro: ecco quanto costerà il croato

Rakitic Inter, in arrivo una proposta di rinnovo dal Barcellona per il sì alla permanenza del croato

Anche il fattore economico, che sulla carta potrebbe far propendere per l’ipotesi meneghina, sarebbe prossimo ad essere superato. Il Barcellona infatti vorrebbe presentare al giocatore un’offerta di rinnovo del contratto con relativo aumento di ingaggio. Insomma, per l’Inter la pista Rakitic pare essere ogni giorno più fredda.