Infortunio Chiellini, out per Ajax-Juventus: i convocati di Allegri

INFORTUNIO CHIELLINI, non convocato – Ci ha provato fino all’ultimo, sostenendo stamani una seduta in palestra, ma non ce l’ha fatta. Giorgio Chiellini salterà l’andata dei quarti di finale di Champions League: domani sera, alla Johan Crujiff Arena, la Juventus non potrà contare sul suo capitano. Il numero 3 ha sofferto di un problema al polpaccio dopo la sfida di Cagliari di martedì scorso e, in una settimana, non è riuscito a smaltire il suo problema fisico.

Ieri sera, dopo il penultimo allenamento prima della partenza per Amsterdam, Chiellini aveva accusato un riacutizzarsi del suo infortunio muscolare. L’allarme era suonato e stamani non ci sono state le buone notizie sperate: Giorgio Chiellini non è stato nemmeno convocato da Massimiliano Allegri che, in serata dalla Crujiff Arena, spiegherà la sua scelta informando circa le condizioni del difensore.

Leggi anche: Ajax Juve, la conferenza stampa di Allegri

Infortunio Chiellini, niente Ajax Juventus

Un’assenza pesante quindi per i bianconeri che domani sera faranno affidamento al duo Rugani-Bonucci come coppia centrale. Una defezione importante, considerando che quando Chiellini non ha giocato in stagione spesso la Juventus ha preso gol. Un dettaglio da non sottovalutare in Champions League, in particolar modo nella fase ad eliminazione diretta.

La tappa di avvicinamento alla sfida di Amsterdam, quindi, non inizia al meglio per i campioni d’Italia. Stasera Allegri in conferenza stampa rivelerà se sarà possibile recuperare il capitano bianconero per la sfida di ritorno di martedì prossimo, quando la Juve potrebbe presentarsi alla gara con in tasca l’ottavo scudetto consecutivo.

Questa la lista completa dei convocati: 1. Szczesny 2. De Sciglio,5. Pjanic,6. Khedira,7. Ronaldo,10. Dybala,11. Douglas Costa,12. Alex Sandro,14. Matuidi,15. Barzagli,17. Mandzukic,18. Kean,19. Bonucci,20. Cancelo,21. Pinsoglio,22. Perin,24. Rugani,30. Bentancur,33. Bernardeschi,37. Spinazzola,41. Nicolussi Caviglia.