Manchester United-Barcellona, formazioni ufficiali e ultime dall’Old Trafford

barcellona, l'indipendenza catalanaMANCHESTER UNITED BARCELLONA – Il Teatro dei sogni apre le proprie porte a chi, calcisticamente parlando, è uno degli attori principali di questa Champions League. Leo Messi sarà in scena stasera nel tempio inglese del calcio nell’andata dei quarti di finale di Champions: il Barcellona sarà ospite del Manchester United in una sfida che ha il sapore della storia, della leggenda, di questa competizione. L’ultima volta che queste due squadre si affrontarono fu nel 2011: era la finale di Wembley, era la rivincita dell’ultimo atto di Roma di due anni prima e, così come all’Olimpico, fu il Barcellona a trionfare contro il Manchester di Ferguson.

Altri allenatori, altre storie e altri giocatori. A distanza di 8 anni blaugrana e red devils si incontreranno nuovamente e, stavolta, in una sfida andata/ritorno. L’ultimo precedente con un doppio confronto risale invece al 2008, era la semifinale e a spuntarla furono gli inglesi grazie ad un gol di Scholes segnato davanti al proprio pubblico.

Stasera sarà Messi contro Pogba, sarà Ter Stegen contro De Gea, sarà Valverde contro Solskjaer. Gli ospiti partono sicuramente con i favori del pronostico, ma il Manchester ha già dimostrato, contro il PSG, si poter esser capace di grandi imprese.

Leggi anche: Champions, City ko nel derby inglese

Manchester United Barcellona, formazioni ufficiali

In attesa degli aggiornamenti ufficiali sulle formazioni, ecco come dovrebbero scendere in campo stasera le due squadre.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Lingard, Rashford, Martial. Allenatore: Solskjaer

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde

ARBITRO: Rocchi (Italia)