Parma-Sampdoria, maglie invertite per celebrare il gemellaggio

PARMA SAMPDORIA, maglie speciali in campo – Il prossimo turno di campionato vedrà di fronte Parma e Sampdoria. Allo stadio Tardini si giocherà una gara già di per sé storica: non solo si celebrerà il trentesimo anno del gemellaggio tra le due tifoserie, ma le squadre scenderanno in campo con le maglie…invertite.

Sì, due magie “blucrociate” personalizzate ad hoc solamente per la gara in programma nel prossimo turno di campionato. La Sampdoria vestirà una t-shirt eccezionalmente “crociata” mentre i padroni di casa avranno una divisa  molto vicina ai colori dei doriani, celeste e con la tipica fascia appena sotto al petto.

Il 5 maggio squadre in campo a maglie invertite, per celebrare i buoni rapporti tra le due società, rinnovare un gemellaggio storico e fare anche della beneficenza. A fine gara infatti le maglie saranno vendute all’asta e il ricavato verrà devoluto a due ospedali pediatrici di Parma e Genova.

Leggi anche: Sampdoria, ko in casa contro la Lazio

Parma Sampdoria, maglie invertite per il gemellaggio

A comunicare questa decisione ci hanno pensato direttamente le due società in una nota congiunta: “Una storia fatta di grandi sfide sul campo e di una lunga amicizia sugli spalti. Unione Calcio Sampdoria e Parma Calcio 1913 rappresentano un esempio di correttezza, lealtà e sportività. Da quasi 30 anni, mentre le due squadre lottano per vincere, le due tifoserie danno prova di rispetto reciproco, amore e passione per la propria maglia. Oggi le due società hanno deciso di celebrare questo storico legame tra i propri tifosi scambiandosi la maglia per una partita grazie anche alla collaborazione degli sponsor tecnici Joma e Erreà”.