Pagelle Sampdoria-Lazio 1-2 voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

PAGELLE SAMPDORIA LAZIO 1-2- Dopo l’exploit di San Siro in Coppa Italia, con la vittoria contro il Milan che è valsa la finale della competizione, la Lazio torna al successo anche in campionato e rilancia la sua candidatura per la corsa al quarto posto. I biancocelesti ripartono da Marassi dove la squadra di Inzaghi supera una Sampdoria ormai priva di motivazioni per questo finale di stagione.

Dopo il ko di settimana scorsa all’Olimpico contro il Chievo (che mai aveva vinto in trasferta in campionato), la Lazio riparte da Genova e rintuzza la lotta Champions. Con un Immobile in crisi di gol ci pensa Caicedo in avvio gara a portare avanti i suoi: è dell’ex Espanyol la doppietta che porta la Lazio sul 2-0 dopo nemmeno 20 minuti.

Nel finale di primo tempo il doppio giallo per Gaston Ramiez inguaia i blucerchiati, che comunque non demordono e in avvio ripresa colpiscono con Quagliarella, al 23esimo gol in campionato e sempre più capocannoniere. La Doria sfiora anche il pari con il palo interno di Murru, ma rischia poi di andare sotto nuovamente di due con la traversa colpita su punizione dal subentrato Immobile.

La Lazio regge nel finale e si porta a casa tre punti di fondamentale importanza in ottica classifica. I biancocelesti rosicchiano sicuramente qualcosa a una tra Torino e Milan, in campo stasera alle ore 20:30.

-> LEGGI ANCHE: Squalificati 34 Giornata Serie A, un turno a dieci giocatori

Pagelle Sampdoria Lazio

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 6; Sala 6 (82′ Gabbiadini sv), Ferrari, 5.5 Colley 4.5 (16′ Tonelli 5), Murru 6; Praet 6, Ekdal 6, Linetty 5.5 (46′ Jankto 5.5); Ramirez 4.5; Defrel 5, Quagliarella 7.

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Wallace 5, Acerbi 5.5, Bastos 5.5; Romulo 6.5 (68′ Marusic 6), Parolo 6, Lucas Leiva 5.5, Cataldi 6 (77′ Badelj sv), Lulic 5.5; Correa 6, Caicedo 8(63′ Immobile 6).

Il tabellino

Gol: Caicedo (3′,19′), Quagliarella (57′)
Ammoniti: Ferrari, Acerbi, Wallace, Tonelli, Murru, Lulic
Espulsi: Ramirez

Gli highlights

Redazione Serie A News