De Rossi-Boca Juniors, ipotesi concreta: ecco le altre due possibilità!

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

DE ROSSI BOCA JUNIORS- Una conferenza stampa d’addio con occhi lucidi e tanti ricordi. Daniele De Rossi lascia la Roma dopo 18 anni. Un addio concordato con il club capitolino, ma non accettato totalmente dal diretto interessato. De Rossi ha ammesso: “Io avrei voluto continuare a giocare, loro non hanno voluto“. Nessun astio, ma chiaramente due vedute totalmente diverse. Quale sarà il prossimo futuro del centrocampista giallorosso? Il giocatore valuterà attentamente tutti i possibili scenari. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, De Rossi potrebbe aprire ad un futuro al Boca Juniors. Un’ipotesi intrigante, ipotesi che rispecchierebbe totalmente lo spirito e il temperamento dell’attuale numero 16 capitolino.

Detto questo, restano vive anche le ipotesi MLS, Giappone o Cina. Una nuova esperienza professionale, ma anche di via. De Rossi potrebbe puntare forte su un progetto affascinante e totalmente differente dal calcio europeo.

Leggi anche: De Rossi Roma, la conferenza di addio: “Avrei voluto continuare”

De Rossi Boca Juniors: un addio alla Roma con vena polemica

Come detto, De Rossi potrebbe valutare attentamente la possibilità di vestire la maglia del Boca Juniors, o comunque abbracciare una nuova esperienza di vita. Un addio alla Roma fatto di scaramucce e punzecchiature anche in conferenza stampa: “Negli ultimi 10 mesi non mi hanno mai chiamato. Avevo capito, ho 36 anni e non sono scemo, conosco il calcio”. Futuro da decidere e valutare attentamente, non ci resta che aspettare.