Atalanta, Gasperini non si nasconde: “Champions? Lotteremo per il 2° posto”

Atalanta Fiorentina Gasperini
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giampiero Gasperini è pronto a fare il suo esordio in Champions League con l’Atalanta. Il tecnico nerazzurro, intervistato dai colleghi de “L’Eco di Bergamo”, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista sul campionato, ma soprattutto in chiave Europea. Il tecnico ha analizzato la sfida di domenica scorsa contro il Torino: “Sì, col Torino per quasi mezzora ho visto un gioco da Champions, un’Atalanta di alto livello, capace di proporre un calcio da Champions. Non la più bella di sempre perché poi hanno vinto gli altri. Ma se ci aggiungeremo anche la giusta determinazione diventeremo ancora più forti”.

Il tecnico si è poi soffermato su altri aspetti e temi, focalizzando la sua attenzione sul discorso Champions. “L’Atalanta giocherà per un posto in Europa lo dice la storia degli ultimi tre anni. In Champions lotteremo per il secondo posto. Con il terzo che è alla portata”.

Leggi anche: Probabili Formazioni 3^ giornata: Sarri si affida ad Higuain, fuori Dybala. Napoli, Lozano dal…

Gasperini fa chiarezza su Muriel: “E’ un centravanti”

Il tecnico nerazzurro, infine, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista su Muriel: “Luis è una prima punta, deve stare il più vicino possibile alla porta. Più si allontana e meno rende. Se impara a giocare là davanti farà tanti gol”.

View this post on Instagram

FAVOLOSI @atalantabc ⚫️🔵 #LM9

A post shared by Luis Fernando Muriel Fruto (@luisfmuriel9) on