Sassuolo, addio al presidente Squinzi: un minuto di raccoglimento sui campi, ecco il messaggio della società!

 (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Il Sassuolo dice addio al suo presidente Squinzi, scomparso all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. La società neroverde, e il sindaco della città, hanno reso omaggio al primo tifosi neroverde con un messaggio carico di amore, dolore e nostalgia. Sui campi della Serie A verrà osservato un minuto di raccoglimento.

Il messaggio del Sassuolo

“Giorgio Squinzi 1943-2019. Uomo di Valore. Presidente Illuminato. Cuore Neroverde”.

Il messaggio del sindaco della città

Il sindaco ha così commentato: “La città di Sassuolo piange un amico, un grande sostenitore, un uomo che ha saputo trasformare un sogno in una splendida realtà regalandole palcoscenici prestigiosi, prima di lui assolutamente inimmaginabili. Un grande uomo, prima ancora che un illuminato imprenditore, da sempre legato alla nostra Sassuolo che, alcuni anni fa, gli ha concesso le chiavi della città.

Leggi anche: Europa League, Wolfsberg-Roma e Lazio-Rennes, probabili formazioni: rivoluzioni totali!

Ha saputo trasformare un Sassuolo con pochi tifosi e scarse speranze di salvezza in C2 in una squadra ammirata in tutto il mondo, la ‘seconda squadra’ di molti italiani, con ambizioni di vertice in serie A. Ho avuto l’occasione di incontrarlo in piazza Garibaldi, in occasione della festa per la promozione in serie A e ci siamo ritrovati in occasione dell’inaugurazione di quello che è l’ultimo regalo che ha voluto fare a Sassuolo: quel Mapei Football Center che lega ancor di più il Sassuolo a Sassuolo, la squadra e la società alla città”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *