Cagliari, favola isolana: il sogno continua, domenica sfida alla Fiorentina

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Cagliari autentica rivelazione di questo inizio di stagione con rossoblù momentaneamente in piena lotta per un posto in Champions League. Nonostante i ko di Pavoletti e Cragno, due colonne portanti della squadra isolana, gli uomini di Maran sono riusciti a perfezionare un giusto assetto tattico, abbinato a grinta, forza e qualità.

Sorpresa Olsen, arrivato in Sardegna nelle ultime ore di mercato per sostituire Cragno. Il portiere danese continua a rivelarsi fondamentale e decisivo, così come Nandez, altro super acquisto estivo. Il centrocampista uruguaiano ha impressionato Maran, e i tifosi, grazie al suo grande temperamento e alle sue indiscusse doti da “guerriero”. Il ritorno di Nainggolan, poi, ha completato l’opera, arricchendo la metà campo isolana di grinta, carisma e qualità. Infine, ciliegina sulla torta, l’arrivo di Simeone, terminale offensivo ideale per i piani tattici di Maran.

Leggi anche: Napoli, clamorosa “rivolta”: Ancelotti e i giocatori annullano il ritiro! Insigne: “Dillo a tuo…

Favola Cagliari, il sogno di un’intera isola

I tifosi sognano, un’isola intera incrocia le dita e continua ad annusare il sapore europeo. Chiaramente sarà complicato, ma la sensazione è che il Cagliari abbia compiuto un salto in avanti sia a livello di personalità, sia a livello di qualità nei singoli e nel gioco. Domenica alle ore 12:30 andrà in scena la sfida alla Fiorentina, un match che profuma già di Europa. Il sogno rossoblù è appena entrato nel vivo; c’è un’isola intera che non ha alcuna intenzione di svegliarsi da questo piacevole “incantesimo”.