Serie A, gli allenamenti ripartiranno il 4 maggio? Finale Champions entro il 29 agosto

Porto Liverpool statistiche
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

RIPRESA SERIE A- Secondo le ultime indiscrezioni riportate nelle ultime ore, il 4 maggio potrebbero ripartire gli allenamenti della squadre di Serie A. Allenamenti con chiare regole da seguire: lavoro in gruppi e distanza di sicurezza tra i giocatori. Detto questo, i prossimi giorni saranno decisivi per valutare attentamente il da farsi.

Con gli allenamenti pronti a ripartire il 4 maggio, il campionato potrebbe riprendere ufficialmente a fine maggio. Un mini torneo da 12 partite totali con squadre in campo ogni 3 giorni. Si giocherà ogni 72 ore, ma attenzione alla possibilità delle 5 sostituzioni, capitolo che verrà analizzato con attenzione prima della ripresa delle attività

Leggi anche:Calciomercato, Juve o Inter? Cellino svela il futuro di Tonali. Milan, Milik obiettivo concreto. Roma su Pedro

Ripresa Serie A, ma non solo: la finale di Champions entro il 29 agosto

La Uefa è stata chiara: il 29 agosto sarà l’ultima data utile per svolgere la finale di Champions League, non si potrà andare oltre questa data. Una stagione dal punto interrogativo che verrà analizzata settimana dopo settimana. Trapela un leggero e sostanziale ottimismo.

Per quel che riguarda le Coppe Euorope, l’idea è quella di riprendere a giocare entro fine luglio o i primi di agosto per poi arrivare alla finale prima di settembre. Discorso simile anche per l’Europa League.