Roma, per la fascia destra spunta il nome di Juanfran

JuanfranJUANFRAN – Dopo l’infortunio che ha messo ko Rick Karsdorp per tutta la stagione, il titolare del ruolo, la Roma è alla ricerca di un terzino destro. E il Direttore Sportivo giallorosso Monchi sembrerebbe guardare con molta attenzione alla Spagna.

JUANFRAN SUL TACCUINO DI MONCHI

Sul taccuino del dirigente è finito Juan Francisco Torres Belén meglio noto come Juanfran terzino destro dell’Atletico Madrid, in scadenza di contratto e lontano dal rinnovo con i Colchoneros. Il giocatore spagnolo compirà 33 anni il prossimo 9 gennaio e potrebbe essere un innesto alla Kolarov per esperienza e costo. Lo riporta con dovizia di particolari calciomercato.com. Va registrato che il valore di mercato del terzino è di 7 milioni di euro. Ma la prossima scadenza di contratto, e il rischio di perderlo a parametro zero, potrebbe orientare l’Atletico a trattarlo sulla base di 3/5 milioni.

CHI E’ JUANFRAN

Juan Francisco Torres Belén, in arte Juanfran è nato Alicante, 9 gennaio 1985. E’ un calciatore spagnolo, difensore dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola, con la quale si è laureato campione d’europa nel 2012. Dotato di buona velocità, nasce ala destra, ma nel corso della carriera ha imparato a ricoprire il ruolo di terzino. Inoltre è molto abile nel fornire assist ai compagni. Nel suo palmares, oltre all’europeo 2012, spiccano la vittoria degli Europei Under 19 del 2004. La Copa del Rey del 2006, e la Liga nel 2013-2014. A livello europeo ha vinto anche l’Europa League e la Supercoppa del 2012.