Milan, colpo a centrocampo: piacciono Jankto e Dembélé

Crotone-UdineseMILAN, COLPO A CENTROCAMPO – Sarà un mercato di gennaio totalmente diverso per il Milan. Nessun stravolgimento di rosa o colpo a suon di milioni come avvenuto in estate. Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, però ha chiesto un piccolo sforzo per aumentare la competitività della rosa, sopratutto in caso di qualche cessione.

IDEA JANKTO

Il tecnico rossonero ha espressamente chiesto un nuovo centrocampista, sopratutto dovessero partire sia Josè Mauri che Locatelli. Le ricerche della dirigenza milanista si sono fermate su due nomi. Jankto dell’Udinese, autore di una grandissima stagione fino a questo momento, e Moussa Dembélé del Tottenham.

Per entrambi si ipotizza un prestito con diritto di riscatto da esercitare a giugno, ma a cifre ovviamente diverse. Più facile arrivare al giocatore dei friulani, che però non vogliono cedere nel mezzo della stagione. Il giocatore dei londinesi, invece, avrebbe espressamente cheisto la cessione dopo le sei stagioni trascorse a Londra. Per lui però è forte la concorrenza di altri club europei, ma sopratutto quelli turchi, che gli garantirebbero uno stipendio nettamente maggiore rispetto alle proposte del Milan.

Mirabelli e Fassone sono al lavoro per provare a strappare il si di uno dei giocatori per poi affondare il colpo con il club di appartenenza, forti della volontà del calciatore.