Sampdoria-Spal 2-1, Giampaolo: “Quagliarella in Nazionale, perché no?”

sampdoria-chievo giampaoloSAMPDORIA-SPAL 2-1, LE PAROLE DEI TECNICI – Vittoria in rimonta ottenuta dalla Sampdoria sulla Spal. Blucerchiati che dunque hanno dimostrato un grande carattere riuscendo a ribaltare un match che sembrava aver preso una piega davvero complicata. Marco Giampaolo, allenatore della squadra ligure, ha dunque espresso soddisfazione ai microfoni di “Sky Sport”: “Oggi contava trovare la vittoria. Potevamo gestirla meglio, ma non avevamo le risorse per farlo. Era la quinta partita in 15 giorni. Alla fine abbiamo perso un po’ il palleggio ma poteva starci. Risposte incoraggianti da parte di tutti i giocatori. Forse potevamo far meglio in chi è subentrato e non ho apprezzato molto i minuti finali. Quagliarella? Fabio è forte con il quale dovrò giocare 38 partite. Poi potrà essere non contento della sostituzione. Ma io devo far crescere tutti i miei ragazzi. Non mi sorprenderei se Mancini lo convocasse in Nazionale. Lui è il nostro punto di riferimento, essere motivato è importante, ma lo è altrettanto che accetti le sostituzioni”.

Su Jankto: “Deve crescere e devo avere un giocatore che c’è mentalmente e non che subisce l’esclusione. Lui ha qualità e comunque è una risorsa per noi”.
Spal-Torino, Semplici

SEMPLICI DELUSO PER LA PRESTAZIONE DELLA SUA SQUADRA

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, è invece amareggiato per quanto mostrato stasera dai suoi uomini: “La squadra ha dimostrato di essere in una condizione buona, peccato non aver portato punti a casa dopo la prestazione di questa sera. Ci siamo espressi bene in campo, l’arrabbiatura è abbastanza alta ma dobbiamo continuare a fare queste prestazioni per poter fare risultato. Bisogna alternare i giocatori, valutiamo insieme allo staff dei preparatori chi ha bisogno di riposo e ho 23 giocatori in rosa, giusto che i calciatori abbiano le loro chance“.