Psv-Inter, Spalletti: “Nainggolan ai suoi livelli. Icardi? Un animale in area”

inter-nainggolan, spallettiPSV-INTER 1-2, LE PAROLE DEL TECNICO – Intervistato al termine della partita di Eindhoven, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della prestazione della squadra nerazzurra, capace di rimontare e battere il Psv: “Se dai spazio al Psv, loro hanno una fisicità importante e grandi colpitori di testa, per cui abbiamo tentato di andare a scegliere il momento di abbassarci e, spesso, di andare a togliere i tempi con pressione. Abbiamo fatto abbastanza bene. Stasera a Nainggolan gli si fanno i complimenti perché l’ho rivisto sui suoi livelli. Ha avuto questo infortunio che l’ha penalizzato. Politano? Bene anche lui, che ha punzecchiato molto l’avversario. Ok anche Brozovic e Vecino, anche se potevamo giocare meglio qualche palla invece di rigiocarla indietro, bruciando 3-4 calciatori al posto di far valere la superiorità numerica. Nella gestione ancora abbiamo dei momenti dai quali non prendiamo il massimo”.

Spalletti: “Così si gestiscono le partite nelle zone alte”

Spalletti ha proseguito parlando dei pochi errori e contropiedi subiti dalla sua formazione: “Abbiamo scalato frequentemente in avanti e non ci siamo solo preoccupati di avere superiorità numerica in difesa, accettando l’uomo contro uomo. In questo modo, si è potuto gestire la partita in zone alte. Qualche pallata dietro la linea l’abbiamo subita, loro sono maestri con quei due velocisti”.

Spalletti: “Icardi un animale in area di rigore”

Infine l’allenatore toscano ha concluso su Icardi: “Mauro ha caratteristiche precise. In fase di realizzazione non ha punti deboli, è perfetto. Qualche volta, come nel secondo tempo, lui deve pensare più a venire incontro come ha fatto nel finale di gara togliendoci da momenti difficili. Quando vuole, sa essere più alto e più grosso di quello che è. Questo lo deve fare più spesso. In area di rigore poi è un animale”.