Inter, Spalletti: “Dobbiamo avere continuità e proseguire questo periodo”

PSV Eindhoven-Inter

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima della sfida esterna contro la Spal.

Il tecnico neroazzurro ha inizialmente parlato di formazione e del periodo che sta attraversando la squadra: “Questo fatto del turnover mi garba poco. Io sostituisco i titolari con dei titolari. La rosa è ampia perché doveva essere così. Ci sono delle difficoltà a dover rimettere 95′ due giorni dopo per tre volte di fila gli stessi. Visto che la società ha lavorato benissimo sotto l’aspetto del numero dei calciatori, ora bisogna usarli. Che poi io decida per l’uno o l’altro la cosa fondamentale da sapere è che in campo va l’Inter”.

“Sono soddisfatto sotto l’aspetto del carattere e della mentalità”.

“Penso di avere a che fare con persone che pensano in maniera corretta. Ci è successo di riabbassare il livello di tensione e qualità di gioco di partita in partita. La prima cosa da fare è mantenere quelle qualità che abbiamo preso in queste vittorie. Sono sicuro che la squadra sarà pronta dal punto di vista mentale. Dobbiamo completare questo periodo e lo dovremo fare domani prima della sosta. Sappiamo delle insidie della partita, per cui come si è detto ai calciatori la musica della Champions la sento anche domani prima di andare in campo. Se qualcuno non la sente può metterla sul telefonino per farla squillare”.