Udinese-Juventus, Allegri: “Stiamo migliorando su vari aspetti”

AllegriUDINESE-JUVENTUS 0-2, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della vittoria dei suoi uomini in Udinese-Juventus, ottava giornata del campionato di Serie A: “Abbiamo lavorato per fare bene, stasera era una partita difficile ma sono stati bravi i ragazzi ad interpretarla al meglio, penso che tecnicamente sia stata la migliore della stagione, non abbiamo concesso niente. Dopo 9 vittorie poteva essere una partita a rischio, invece i ragazzi hanno mostrato grande voglia e grande responsabilità. Sono step di miglioramento, bisogna lavorare su noi stessi. Col Napoli in 11 contro 10 c’è stato un quarto d’ora di confusione e siamo ripartiti per migliorare quella cosa. Stiamo migliorando sul fatto di avere meno fretta, girare la palla meglio usando tutto il campo. Siamo in una buona condizione fisica, ma stiamo crescendo e la sosta arriva al momento giusto”.

Udinese-Juventus, Allegri: “Continuiamo a non subire gol come nelle ultime due partite”

Per i prossimi impegni l’obiettivo è quello di non subire gol, come accaduto nelle ultime due partite. “Nei 7 dietro con cui abbiamo difeso lo abbiamo fatto bene. Quando c’era da difendere la nostrà metà campo abbiamo fatto pure bene, quelli davanti devono tornare ogni tanto. Poi aiuta il fatto di avere uno come Mandzukic che fino al 93′ torna fino a centrocampo. Oggi avevo chiesto di non prendere gol per due partite di fila, adesso l’altro obiettivo è quello di non prenderlo nemmeno nelle prossime partite. Dobbiamo darci degli obiettivi per migliorare sempre senza guardare gli altri”.

Udinese-Juventus, Allegri: “Bene Bentancur e Cancelo”

Allegri infine elogia Bentancur e Cancelo: “Bentancur? Da mezz’ala ha fatto una bella partita ed anche il gol, sono contento. Cancelo? E’ migliorato molto, tecnicamente è straordinario. Nel primo tempo in alcune situazioni si è fatto beccare alle spalle perchè spesso fidandosi della sua velocità parte un po’ dopo. Deve partire insieme all’avversario, ma è uno dei passi in avanti che deve fare. Oggi è stato veramente bravo”.