Juventus, Allegri sicuro: “Ora la Champions”

juventus-tottenhamJUVENTUS– Massimiliano Allegri si sta godendo quella che è, forse, la Juventus più forte della storia. I numeri parlano chiaro: dopo 7 scudetti e 4 coppe Italia consecutive, i bianconeri hanno raccolto da agosto a oggi un filotto di 10 vittorie consecutive tra campionato e Champions. Con un Ronaldo in più nel motore, e con una consapevolezza consolidata dopo questo inizio record, la Juventus non si pone limiti. L’obiettivo dichiarato per la stagione è uno solo, e può essere raggiunto al Metropolitano di Madrid nel prossimo maggio.

Allegri detta la via

Il mister bianconero ha ripreso ieri gli allenamenti con i giocatori che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Ronaldo a guidare il gruppo, in preparazione della prossima gara interna contro il Genoa che potrebbe valere la nona vittoria consecutiva dall’avvio, eguagliando il record del club che risale alla gestione Capello anno 2005. Allegri si appresta a entrare nel vivo della stagione, preparando la strada per la seconda parte di anno, quella fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi. Presente ad un evento con lo sponsor Samsung a Milano, Allegri ha confermato come la Champions League sia il primo obiettivo della stagione.

Vincere in Europa

Dopo aver vinto 7 scudetti e 4 Coppe Italia” dice il mister bianconero, “sarebbe ora di vincere anche in Europa dopo esserci andati vicini“. Parole anche su Cristiano Ronaldo, al centro di un caso che potrebbe minare la tranquillità del giocatore. Allegri però rivela: “Credo che Cristiano vada gestito normalmente, come sempre. Facendogli sentire la nostra vicinanza, come ho già detto in conferenza. Se poi fa come a Udine, dove ha segnato un gol straordinario…