Lazio, rinnovo Leiva: l’agente a Roma

LAZIO– Tempo di rinnovi in casa Lazio. Dopo quelli che hanno blindato Ciro Immobile e Sergej Milinkovic Savic, la dirigenza biancoceleste sta lavorando sul prolungamento contrattuale di Lucas Leiva. Lotito e Tare vogliono tenersi stretti i loro giocatori migliori, premiando una passata stagione andata ben oltre le più rosee aspettative, che ha portato sfiorare sia la qualificazione in Champions che l’accesso alle semifinali di Europa League. Dovrà confermarsi a alti livelli quest’anno la Lazio, cercando di compiere quello step in più per affermarsi anche in campo internazionale

Rinnovo

Per farlo i biancocelesti hanno ovviamente bisogno dei loro giocatori migliori. Dopo Immobile e Milinkovic ecco dunque che si lavora anche al rinnovo di Leiva. Pedina fondamentale del centrocampo di Inzaghi, il brasiliano è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione. L’agente del giocatore è atteso a breve nella Capitale, per gettare le fondamenta per un rinnovo contrattuale. Si lavorerà ad un incremento dell’ingaggio, anche se ancora poco si sa sulla durata del nuovo accordo.

La situazione

Attualmente Leiva guadagna 2,2 milioni più bonus, Lotito però vuole evitare altri casi De Vrij e intende bloccare il brasiliano. Rumors parlano di un prolungamento fino al 2021 o al 2022, per quanto riguarda l’ingaggio si può prevedere che possa toccare i 3 milioni annui (forse qualcosa di più con i bonus). Un investimento economico, considerando anche gli altri due rinnovi, che rappresenta un inedito nell’era Lotito. Il primo passo per diventare grandi, però, passa anche da qui…