PSG, multa salata per Verratti : “Ho sbagliato e sono deluso…”

Verratti“Ho fatto un errore. Queste sono cose che non dovrebbero accadere. Al mattino, ho avvertito l’allenatore e i miei compagni di squadra, ho passato tre giorni difficili. Mi servirà come lezione, mi scuso…ho una immagine da tutelare, è importante. Ho qualcosa da farmi perdonare, quindi darò di più”. Queste le scuse del centrocampista del Psg Marco Verratti al termine della gara con il Lille vinta dai parigini per 2-1 con reti nel finale di Mbappè e Neymar.

LA DISAVVENTURA DI VERRATTI

Il giocatore nella notte fra martedì e mercoledì è stato fermato alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito; 2.5 il limite consentito dalle leggi francesi, 4.9 il tasso alcolico fatto registrare dal centrocampista ex Pescara. Una brutta vicenda che priverà Marco Verratti della patente per un lungo periodo. “A tutti capita di sbagliare, che tu sia calciatore oppure no, ma mi dispiace, sono il primo a essere deluso anche perché ho un’immagine da difendere. La società ha accettato le mie scuse e andiamo avanti”.

TUCHEL CONTRO VERRATTI

Il tecnico dei parigini Thomas Tuchel ha però bacchettato il giocatore italiano: “Non è bello quello che ha fatto -ha detto il tecnico del Psg- a maggior ragione perché due giorni prima di una partita. Marco me l’ha detto prima dell’allenamento di mercoledì. Il club deve regolare questa cosa”, ha aggiunto il tecnico tedesco. Il Psg ha annunciato che multerà il giocatore decurtandogli una parte del suo premio mensile legato all’etica che corrisponde al 5% dell’ingaggio, che dovrebbe ammontare a circa 40mila euro.