De Gea Juventus, i bianconeri si alleano con Mendes per il portiere

DE GEA JUVENTUS – Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra la Juventus si sarebbe alleata con il potente agente Jorge Mendes per facilitarsi l’ingaggio del portiere del Manchester United, David De Gea, e ciò avrebbe mandato su tutte le furie il tecnico dei Red Devils, José Mourinho. Lo Special One è infatti consapevole del fatto che l’estremo difensore è entrato nell’ultimo anno del suo contratto all’Old Trafford. Lo United ha la possibilità di prolungare l’accordo di altri 12 mesi grazie ad un’opzione sul proprio contratto, ma se non si dovesse concordare un’estensione con lo spagnolo, non si potrebbe fare nulla per il 2020.

LEGGI ANCHE: Juventus-Ruben Neves, pronto l’assalto: Paratici incontra Mendes

De Gea Juventus, Mourinho pessimista sulla permanenza dello spagnolo si Red Devils

Stando a quanto riporta il “Sun”, lo United dunque teme di perdere De Gea quando il suo contratto scadrà. Mourinho ha ammesso il mese scorso di non essere “fiducioso” che l’ex Atletico Madrid rimanga nel club. E nel tentativo di portarlo in Italia, la Juventus si è rivolta a Mendes per fare in modo che l’affare vada in porto. Secondo quanto ha riferito “Tuttosport”, a Mendes la società bianconera avrebbe chiesto due sue assistiti, vale a dire De Gea e il colombiano, James Rodriguez, operazioni da concludere nella prossima estate.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, è sfida Inter-Juventus-Napoli: lotta per Tonali, Andersen e Todibo

De Gea Juventus, Paratici intanto tenta il colpo Neves

James Rodriguez è attualmente in prestito al Bayern Monaco dal Real Madrid, ma il suo futuro al termine della stagione è incerto. Inoltre il direttore sportivo Fabio Paratici si sarebbe detto interessato a Ruben Neves del Wolverhampton, un altro giocatore legato a Mendes, un affare questo che invece si potrebbe concludere già nella finestra di trasferimento di gennaio. Ma la notizia che l’agente è pronto a cercare di portare De Gea all’Allianz Stadium non andrà giù a Mourinho, visto anche che De Gea è diventato il giocatore più importante della squadra.