Juventus-Spal, Allegri: “Abbiamo vinto una partita non semplice”

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

JUVENTUS-SPAL, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato da Sky Sport, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della partita vinta sulla Spal: “Non era semplice perché nelle ultime dieci soste avevamo fatto solo venti punti rispetto alla Lazio, all’Inter e al Napoli. La SPAL gioca, palleggia molto da dietro. Nel primo tempo abbiamo avuto più difficoltà rispetto al secondo, ma per caratteristiche dei giocatori. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa con Douglas dietro a Mandzukic e Ronaldo, la squadra ne ha giovato in fase di possesso e non possesso”.

LEGGI ANCHE: Juventus, Rugani o Benatia: chi sarà sacrificato? Cifre e dettagli…

Juventus-Spal, Allegri: “Oggi Douglas Costa sta meglio”

L’allenatore dei bianconeri quindi prosegue: “Douglas ha avuto un periodo un po’ così, aveva iniziato bene, poi c’è stata la squalifica e gli infortuni. Oggi sta meglio e ha fatto una partita importante. Bentancur è migliorato molto in entrambe le fasi, in possesso un altro passo in avanti che deve fare è fare l’ultimo passaggio, anche sul lancio. Ronaldo ruba il tempo all’avversario e in quel momento lo devi trovare, come è successo sul secondo gol in cui è stato bravo Bonucci.

LEGGI ANCHE: De Gea Juventus, i bianconeri si alleano con Mendes per il portiere

Juventus-Spal, Allegri: “L’esultanza di CR7? Chiedetelo a lui”

Infine Allegri conclude: “Oggi giocando a due a centrocampo rischiavamo di prendere qualche ripartenza. L’esultanza di CR7? Chiedetelo a lui, ogni tanto la cambia. Sul secondo gol ha stoppato la palla e già sapeva che sarebbe arrivato Douglas, così rubi il tempo all’avversario. Noi ogni tanto facciamo qualche passaggio in più, dobbiamo migliorare e guardare più avanti”.