Juventus, Allegri: “Dobbiamo stare attenti, la Fiorentina è una bella squadra”

juventus-tottenham

FIORENTINA-JUVENTUS ALLEGRI – Alla vigilia di un match importantissimo per la squadra di Allegri in chiave campionato, sarà proprio il tecnico dei bianconeri a parlare in conferenza stampa dalle 12. Dopo la vittoria contro il Valencia di Cristiano Ronaldo e compagni, che ha permesso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, la Juventus ora sarà chiamata ad un periodo non semplice. Domani ci sarà la super sfida dell’Artemio Franchi, contro la Fiorentina di Pioli, che risulta essere stato un campo sempre insidioso non solo per i bianconeri ma per tutte le squadre. Allegri chiederà carattere alla squadra, per trionfare in uno stadio del genere ce ne vorrà tanto. Tante preoccupazioni per Allegri, così come per diversi fantallenatori, i quali starebbero esprimendo le loro preoccupazioni e paura sui commenti nell’App di Fantagazzetta per il Fantacalcio

Fiorentina-Juventus Allegri in conferenza stampa: il tecnico atteso dai giornalisti alla Continassa

L’ex allenatore del Milan terminerà la seduta di allenamento mattutina per poi recarsi in sala stampa dove raggiungerà i giornalisti presenti. La Juventus sta vivendo un buon periodo, i 3 punti con la Spal che hanno permesso, grazie al pareggio del Chievo a Napoli, di far volare i bianconeri a +8 sulla seconda, sono capitati nel periodo perfetto per concentrarsi sulla Champions. Infatti così è stato, per l’undici di Allegri poi sono arrivati anche altri 3 punti, questa volta nel girone di Champions contro il Valencia, che hanno permesso la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Prove di formazione? Si attendono tutte le indicazioni di Allegri, come spesso accade il tecnico anticipa qualcosa sull’undici titolare.

Segui il live con noi minuto per minuto con tutte le dichiarazioni del tecnico bianconero.

L’allenatore bianconero ha iniziato parlando delle difficoltà che incontrerà la Juventus nella partita dell’Artemio Franchi: “Più che una trappola è una partita difficile perché la Fiorentina è una bella squadra. A perte che è ben allenata con giocatori giovani e tecnici e che stanno facendo bene. In casa non ha ancora perso, ha fatto 14 gol e subiti solo 3 e per loro è la partita più importante dell’anno. Per noi domani sarà come tante altre partite. Difficile perché troveremo una squadra che farà di tutto per batterci, ma per noi sarà un turno importante perché tutte e tre le prime del campionato giocano in trasferta contro squadre difficili”.

“Bernardeschi torna a disposizione, Emre Can sta recuperando e punta l’Inter”

La coppia Mandzukic-Ronaldo piace molto ai tifosi bianconeri, ma Allegri ha spiegato che c’è un altro giocatore che rende indispensabili i due, che segna di meno ma fa da anello di congiunzione: “Loro due, ma anche Dybala. Segna meno, ma fa da raccordo e spesso ci fa uscire da situazioni difficilii perché ha molta tecnica. Sta crescendo molto sotto quell’aspetto e per noi è molto importante. Ronaldo e Mandzukic hanno bisogno di spazio in avanti e non danno punti di riferimento, il terzo poi deve entrare nello spazio che lasciano loro, sia Paulo o un centrocampista”.

Infine sulla formazione e l’impiego di Ronaldo: “Se Cristiano mi ha mai chiesto di riposare? No. Sta bene fisicamente e troveremo magari il modo di farlo riposare con partite più ravvicinate. Abbiamo una rosa importante, Emre magari mezz’ora la farà tra una decina di giorno. Alex Sandro non è nulla di grave, vediamo Khedira e poi torna Bernardeschi”.