Olympiacos Milan, Gattuso: “Suso ha un fastidio. È in dubbio”

infortunio CalabriaOLYMPIACOS MILAN, PARLA MISTER GATTUSO – Rino Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato da Atene in conferenza stampa in vista della gara di Europa League contro l’Olympiacos in programma domani: “Fondamentale per società e per noi. Non basterà giocare con grinta ma dovremo usare la testa. Troveremo ambiente caldo ma in campo andiamo noi e dovremo dare il massimo a livello fisico e tecnico”.

Sulle condizioni fisiche di Suso: “Vediamo se riusciremo a recuperarlo, abbiamo fatto prove strumentali. Ha un fastidio fisico”.

Sull’esperienza da giocatore in queste gare: “L’esperienza da calciatore conta zero, devo pensare a trasmettere le conoscenze. Non ho mai pensato di poter dare qualcosa ai ragazzi caratterialmente, andare a mettere qualcosa di diverso nella testa può sortire effetto contrario. Non devo dare nozioni di grinta, sappiamo che ambiente troveremo”.

Sulle indiscrezioni di mercato: “Giochiamo ogni 3 giorni e di tempo per pensare ce n’è poco. Non racconto quello che ci diciamo o le nostre problematiche. In questo momento non voglio levare nulla al campo. Abbiamo stretto i denti in un momento difficile, ma sicuramente qualcosa faremo nonostante i paletti dei fair play finanziario. Ci sono 5 partite prima della riapertura del mercato, vedremo”.

Olympiacos Milan, così in campo i rossoneri?

Andrà in campo la formazione migliore di mister Gattuso, che domani si gioca la permanenza in Europa. L’anno scorso i rossoneri furono sfortunati nel beccare ai sedicesimi l’Arsenal, questa volta il Milan vorrà andare più avanti, con un Higuain in più nel motore e qualche innesto dal mercato, Pequetà su tutti. Questa la probabile formazione di domani dei rossoneri:

MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone.

Rispondono così i greci:

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Guilherme, Camara; D.Podence, Fortunis, Leiva; Guerrero.