Inter Udinese, formazioni ufficiali: a riposo Perisic, dentro Keita

PSV Eindhoven-InterINTER UDINESE, NERAZZURRI CHIAMATI AL RISCATTO- Riscossa, riscatto, ripresa. Chiamatela come volete, ma l’Inter oggi è chiamata ad un solo e unico obiettivo: la vittoria. I nerazzurri sono nel mezzo del loro peggior periodo stagionale, freschi di eliminazione dalla Champions League e al massimo distacco dalla vetta della classifica: 14 punti. I motivi per cercare la riscossa, appunto, sono molti, e la partita oggi contro l’Udinese dovrà rappresentare un punto di svolta per gli uomini di Spalletti. Alle 18:00 scenderà in campo la prima Inter “targata” Marotta, con il nuovo dirigente ufficializzato in settimana che siederà nella tribuna d’onore a San Siro. La prima Inter di Marotta è anche la prima fuori dalla Champions, a maggior ragione dunque i 3 punti sono d’obbligo oggi per riscattare un periodo complicato.

Inter Udinese, le scelte dei tecnici

In tutto ciò, un motivo per i tifosi interisti per sorridere. Nella notte il flash “cinguettato” da Wanda Nara, che ha fatto capire come si stia lavorando al rinnovo di Mauro Icardi. Il capitano è nel bel mezzo della trattativa per allungare il proprio contratto, con la fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Oggi però c’è da pensare all’Udinese: dal bianconero della Juventus a quello dei friulani, per chiudere una settimana iniziata con il ko di Torino e proseguita con l’estromissione dalla Champions. Per il riscatto, Spalletti si affida alla sua formazione tipo. Nicola proverà a rispondere a caccia di punti salvezza.

Ecco le formazioni che scenderanno in campo a San Siro:

INTER: Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Joao Mario, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Keita.

UDINESE: Musso, Troost-Ekong, Pezzella, Nuytinck, Ter Avest, Stryger Larsen, D’Alessandro, Mandragora, Fofana, De Paul, Lasagna

Leggi anche: Wanda, tweet nella notte. Il rinnovo di Maurito