Higuain-Chelsea, l’agente è a Londra: la posizione della Juve

Milan Torino probabili formazioniHIGUAIN CHELSEA- Secondo quanto riportato dai colleghi della “Gazzetta dello Sport”, il fratello e agente di Higuain sarebbe volato a Londra in attesa di un segnale netto e deciso da parte del Chelsea. Come noto, il club londinese sarebbe pronto a mettere le mani sul Pipita, ma resta da capire e valutare la posizione del Milan e ovviamente quella della Juventus. I rossoneri, in primis, dovranno cercare una valida alternativa offensiva all’attaccante argentino, anche se difficilmente la società rossonera deciderà di avvallare un ipotetico addio di Higuain a gennaio. Tutto potrebbe dipendere dalla volontà del giocatore.

La Juve resta ad osservare. Le pretese bianconere non cambiano. Il Milan dovrà versare 18 milioni per il prestito oneroso, 9 milioni qualora il Pipita decidesse di lasciare Milano fin da subito, per poi versare la cifra del riscatto fissata a 36 milioni, cifra che, in questo caso, potrebbe pesare sulle casse del Chelsea.

Leggi anche: Milan, Gattuso miglior tecnico degli ultimi 5 allenatori: ecco i dettagli

Higuain-Chelsea, Sarri pazzo del Pipita

Come noto, tra Higuain e Sarri esiste un grandissimo rapporto. Un rapporto nato ai tempi di Napoli e portato avanti con grande rispetto e stima reciproca. Ora Higuain dovrà valutare il da farsi in maniera rapida e decisa. La sensazione è che le parole di Leonardo non siano piaciute particolarmente al Pipita, il quale starebbe meditando seriamente di dire addio al Milan fin da subito.

Ritornando alla Juventus, Paratici è stato chiaro: chi vorrà Higuain dovrà pagarlo subito, un modo per evitare che l’argentino ritorni sul groppone a Torino a cavallo della prossima estate.